La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Liceo Darwin, ancora un crollo

Discussioni su aspetti locali di attualità, specifici o comuni a vari luoghi, ove già non affrontati nei forum tematici. Riforme locali: decentramento e federalismo.

Liceo Darwin, ancora un crollo

Messaggioda franz il 19/01/2012, 1:17

l'aula è di quelle sotto sequestro
Cade un pezzo di soffitto in un'aula accanto a quella in cui morì lo studente Vito Scafidi ma nella stanza per fortuna non c'era alcun alunno, Indagine di Guariniello.
di SARAH MARTINENGHI

Liceo Darwin, ancora un crollo l'aula è di quelle sotto sequestro
Ancora un crollo al Liceo Darwin di Rivoli. Un pezzo di controsoffitto è caduto in una delle aule ancora chiuse a studenti e a dipendenti per effetto del sequestro dell'area da parte della magistratura. Il fatto fa particolarmente notizia perché il liceo in questione è lo stesso in cui nel 2008 morì schiacciato dal controsoffitto che era crollato lo studente Vito Scafidi mentre altri suoi compagni rimasero feriti. Il procuratore Raffaele Guariniello indaga ora sulle motivazioni per cui, nonostante il tribunale avesse ordinato il dissequestro dell'area nel mese di luglio, nessuno fosse ancora intervenuto a bonificare quella parte di edificio.

"L'aula in cui è crollato il controsoffitto fa parte di una zona ancora chiusa di cui hanno le chiavi solamente i carabinieri - spiega Umberto D'Ottavio, assessore provinciale all'Istruzione che ha la delega all'edilizia scolastica negli istituti superiori - ci siamo accorti del crollo durante un sopralluogo ma non sappiamo quando può essere avvenuto. In tutta la scuola sono stati fatti i lavori e demoliti i controsoffitti pericolosi, ma lì non è stato possibile perché l'area era sequestrata dalla magistratura".

"La notizia non fa che riaccendere il dolore profondo per la morte di Vito - dice il presidente della Provincia, Antonio Saitta - ci auguriamo però che nessuno voglia speculare su quanto avvenuto in una zona del Darwin totalmente inaccessibile al pubblico e interdetta ad ogni ingresso che non sia autorizzato espressamente dalla Procura".

(18 gennaio 2012) http://www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Torna a Dai Comuni alle Regioni, Locale e Globale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron