Pagina 1 di 1

Multata una cameriera per un bicchiere di latte offerto

MessaggioInviato: 15/11/2009, 21:48
da franz
Mentre si preparano condoni, scudi e amnistie mascherati per i potenti,
si infierisce su chi difficilmente puo' difendersi dal leviatano.

Franz


ITALIA
Multata una cameriera per un bicchiere di latte offerto

BOLZANO - Sconcertante episodio in un bar di Merano, in Alto Adige. Un meranese disabile ha consumato un caffè macchiato che è stato pagato e regolarmente registrato. La cameriera ha poi preparato erroneamente un bicchiere di latte. Accortasi dell'errore, invece di buttarlo via glielo ha offerto. All'uscita del cliente dal bar, due agenti della guardia di finanza in borghese, in ossequio alle disposizioni vigenti, hanno fermato il cliente contestandogli la mancata emissione dello scontrino fiscale.

La cameriera ha tentato di spiegare la situazione, aggiungendo che non si era trattato di una consumazione, ma di un atto di generosità. Niente da fare, la contravvenzione è stata confermata. Il verbale arriverà tra qualche giorno: non è stato scritto sul posto perché la donna ha preteso, come è suo diritto, che venisse redatto in tedesco. La sanzione dovrebbe ammontare a parecchie centinaia di euro.
L'intera scena è stata seguita da decine di clienti, che hanno inscenato una protesta peraltro bruscamente interrotta dai due agenti.

Re: Multata una cameriera per un bicchiere di latte offerto

MessaggioInviato: 16/11/2009, 0:16
da Stefano'62
Assurdo.
Credo che più che un problema di norme,sia un problema di testa (dei due agenti).