La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Conflitto Israele - Iran in suolo siriano

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Conflitto Israele - Iran in suolo siriano

Messaggioda franz il 10/05/2018, 8:14

Razzi sul Golan, Israele risponde con decine di raid in Siria

Israele ha condotto l’attacco aereo “più massiccio dal 1974” in Siria dopo che le forze speciali dei Pasdaran hanno lanciato “oltre 20 razzi” sulle postazioni delle forze armate israeliane sulle Alture del Golan. Il nuovo scontro, mentre salgono le tensioni fra Iran, Usa e Israele per il ritiro statunitense dall’accordo sul nucleare, avvicina ancora di più il rischio di una guerra nella regione. L’aviazione israeliana ha risposto con raid su “decine di postazioni” iraniane, anche “in profondità” nel territorio siriano. La Russia è stata “avvertita” in anticipo della rappresaglia. Ieri il premier Benjamin Netanyahu ha incontrato a Mosca il presidente Vladimir Putin proprio per discutere della “minaccia iraniana in Siria” e ha ribadito il suo diritto “a difendersi”. Le forze anti-aeree presenti in Siria non hanno reagito e i russi avrebbero ordinato anche alle forze armate siriane di non rispondere, secondo fonti vicine al governo di Damasco.

http://www.lastampa.it/2018/05/10/ester ... agina.html

http://www.repubblica.it/esteri/2018/05 ... 195973444/

Vengono citate truppe iraniane chiamate "Forza Quds". Esse riferiscono direttamente al leader supremo dell'Iran , Ali Khamenei.

https://it.wikipedia.org/wiki/Forza_Quds
E però, in ogni nostra diliberazione si debbe considerare dove sono meno inconvenienti, e pigliare quello per migliore partito: perché tutto netto, tutto sanza sospetto non si truova mai.
Niccolò Machiavelli (Firenze, 3.5.1469 – Firenze, 21.6.1527)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 20738
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron