forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Stevin ha scritto:Do you know the Wall Street Journal?
Non è esattamente un giornale progressista, anzi decisamente conservatore.
E' uscito con un articolo pesante, già dal titolo. Che inchioda israele alle sue pesanti responsabilità.
franz ha scritto: ... la propaganda è un tuo problema, non mio ...
Ciao,
Franz
Stefano'62 ha scritto:Sono d'accordo,il Wall Street Journal con quell'articolo più che schierarsi da una parte dimostra di essere aperto e pluralista.
Stefano'62 ha scritto:Io credo che in questo momento Israele sia la peggiore minaccia per gli ebrei.
Stefano'62 ha scritto:In giro ci sono troppe persone che non vedono l'ora di trovare una scusa per scatenare la violenza.
Io credo che in questo momento Israele sia la peggiore minaccia per gli ebrei.
franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:In giro ci sono troppe persone che non vedono l'ora di trovare una scusa per scatenare la violenza.
Io credo invece che l'errore principale sia valutare la situazione di quelle terre con la nostra mentalità.
Penso che sarebbe meglio cercare di capire la mentalità degli abitanti della regione (ebrei, arabi, palestinesi) che è decisamente diversa dalla nostra e non solo perché ancorata al dente-per-dente.
Stefano'62 ha scritto:franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:In giro ci sono troppe persone che non vedono l'ora di trovare una scusa per scatenare la violenza.
Io credo invece che l'errore principale sia valutare la situazione di quelle terre con la nostra mentalità.
Penso che sarebbe meglio cercare di capire la mentalità degli abitanti della regione (ebrei, arabi, palestinesi) che è decisamente diversa dalla nostra e non solo perché ancorata al dente-per-dente.
Vero.
Io però mi riferivo agli ebrei sparsi per il mondo che non godono della protezione dell'esercito israeliano e in alcuni posti nemmeno di quella delle autorità locali,purtroppo.
Ciao,
Stefano
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti