La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Trump come Raggi?

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Trump come Raggi?

Messaggioda ranvit il 16/02/2017, 13:08

:lol: :lol: 8-)


Altra tegola per Trump: perde anche il segretario al Lavoro che aveva designato
L’imprenditore Andrew Puzder si è ritirato dall’iter per la conferma della nomina
AFP
Andrew Puzder e Donald Trump alla Casa Bianca

0


0
Pubblicato il 16/02/2017
Ultima modifica il 16/02/2017 alle ore 11:26
Nuova tegola sull’amministrazione Trump. A nemmeno un mese dal suo insediamento, il presidente degli Stati Uniti perde il segretario al Lavoro che aveva designato: Andrew Puzder, imprenditore nel settore della ristorazione scelto per l’incarico, si è ritirato dall’iter per la conferma della nomina. Non c’erano le basi (e i voti) per il via libera del Senato.

Non paragonabile al terremoto scatenato dalle dimissioni del segretario per la Sicurezza nazionale Michael Flynn, ma il caso resta, perché la sfiducia si consuma tra i repubblicani: almeno 12 i senatori del Grand Old Party che non avrebbero votato per lui in aula, stando a fonti del partito riferite dal Washington Post, tanto che ci sarebbe stata una richiesta diretta alla Casa Bianca di ritirare la candidatura. Dopo voci rincorsesi per ore e le pressioni conseguenti, è stato lo stesso Puzder a comunicare il ritiro. Anche su Twitter, ribadendo comunque il suo immutato sostegno a Donald Trump.

All’origine della vicenda il suo background professionale e personale. Le critiche erano fioccate da subito, appena Trump aveva fatto il suo nome, scaturite in particolare da discrepanze emerse in materia fiscale ma anche in reazione ad una serie di controverse dichiarazioni dell’imprenditore a capo di catene di fast food, giudicate da più parti denigratorie nei confronti dei dipendenti e alcune sessiste.
Si ricorda quindi che nel 2015 Puzder, secondo fonti di stampa, affermò: «Mi piacciono le belle donne che mangiano burger in bikini». E sostenne che spot pubblicitari prodotti per alcuni dei suoi ristoranti considerati spinti erano «molto americani». Non solo, ad un certo punto sostenne che i dipendenti dei suoi ristoranti erano «il meglio del peggio», oppure che avrebbe voluto assumere robot perché creano meno problemi, oltre ad essere più gentili.

La pecca, insomma, del presidente Trump è di non aver approfondito e verificato a sufficienza le credenziali del suo candidato. E adesso i democratici gioiscono: ritengono di aver messo a segno un primo punto contro Trump nella battaglia all’ultimo voto nel processo delle conferme al Senato.
http://www.lastampa.it/2017/02/16/ester ... agina.html
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Trump come Raggi?

Messaggioda pianogrande il 17/02/2017, 0:05

In questo caso: magic Trump-et; tromba magica.
Con tutte le altre sottospecie di giochini di parole che possono venirne fuori.
Difficile spiegarlo agli americani ma credo che noi ci capiamo al volo.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron