La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Croazia e nozze gay

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Re: Croazia e nozze gay

Messaggioda pianogrande il 07/01/2014, 0:50

Certo.
Anche per me basterebbe l'unione civile.

Quando è che la realizziamo?
Come la realizziamo?

Quanto al "sacramento", è da tenere presente che il papa dei cattolici un pensierino di comprensione per gli omosessuali lo ha chiaramente espresso.

Mi auguro che qualche altra religione faccia altrettanto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Croazia e nozze gay

Messaggioda flaviomob il 13/01/2014, 13:13

A me no. A me non bastano le unioni civili. Mi sembra che le democrazie occidentali (e non solo) stiano andando ben oltre. Si vede che noi non siamo una democrazia occidentale.

Immagine

http://it.wikipedia.org/wiki/Matrimonio ... esso_sesso


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Croazia e nozze gay

Messaggioda pianogrande il 15/01/2014, 11:16

La mia risposta era provocatoria Flavio.
Provocatoria perché una regolamentazione delle unioni omosessuali sarebbe già un passo da gigante nel nostro paese e non ci spero più di tanto.
Tutto sommato, faccio un po' fatica a capire la necessità del matrimonio (una sacralizzazione sempre un po' opprimente) anche per le coppie etero.
Ma, a prescindere da come la penso io, se gli omosessuali vogliono il matrimonio a me la cosa non dà nessun fastidio e non capisco (anche questa è una provocazione) perché ci si affanni tanto a negarglielo e non ammetto che la cosa venga sottoposta a referendum (come in Croazia) dove si è verificato un caso di scuola di quella che è la differenza tra la democrazia e la dittatura della maggioranza ed è questo il motivo per cui avevo aperto la discussione.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Precedente

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron