La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Putin firma legge anti-gay

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Putin firma legge anti-gay

Messaggioda franz il 30/06/2013, 22:53

Putin ha firmato la legge contro i gay:
"Vietata la propaganda omosessuale"

Come annunciato, entra in vigore la legge che punisce con multe anche molto salate chi "di fronte ai minori" fa "propaganda omosessuale"

MOSCA - L'aveva annunciata, e la firma è arrivata: la legge che vieta la propaganda omosessuale davanti ai minori in Russia è legge. La nuova norma stringe prevede multe anche molto pesanti: vabbi da 100-125 euro per le persone fisiche e arrivano a 19mila-23mila euro per le aziende e le società. Inoltre, se la propaganda avviene sul web, le aziende potrebbero essere chiuse per 90 giorni, e gli stranieri colpevoli potrebbero essere detenuti per 15 giorni ed espulsi

La normativa, che molti considerano omofobica e una palese violazione della libertà di espressione, allude alla propaganda di "relazioni sessuali non tradizionali" e non menziona in alcun modo l'omosessualità; e questo, secondo i detrattori è un'ulteriore aggravante, perché non definendo cosa significa propaganda di "relazioni sessuali non tradizionali", lascia mano libera alle autorità di applicarla in maniera arbitraria.

L'omosessualità, punita con la prigione ai tempi del comunismo, dal 1993 non è più reato, ma nella società russa sono ancora radicati i pregiudizi. Secondo un'indagine del Levada Center il 38% dei russi è convinto che i gay avrebbero bisogno di cure mediche e un altro 13% vorrebbe che l'omosessualità fosse perseguita dalla legge e l'85% della popolazione è contraria ai matrimoni gay.

www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron