Pagina 1 di 1

Un film già visto ... e per giunta finto

MessaggioInviato: 14/09/2012, 20:27
da franz
Non mi convince questa storia che proprio all'11 settembre scoppiano rivolte nel mondo arabo per un film inesistente, prima addossato agli ebrei, poi ai cristiani copti, per un regista che non esiste e poche scene ridoppiate non si sa da chi con parole diverse dal copione originale recitato dagli attori. Per me è tutta una bufala ad opera degli estremisti. Cosa che sarebbe grave se dimostrata perché gli autori della profonazione (anzi: auto-profanazione) sarebbero loro stessi.
Potenza di youtobe. Arma a doppio taglio?

Re: Un film già visto ... e per giunta finto

MessaggioInviato: 15/09/2012, 11:36
da flaviomob
Bufala o meno, si può trovare in ogni momento un pretesto per creare scompiglio. La tempistica degli attacchi, ravvicinati in diverse parti del mondo, fa pensare ad un tentativo di Al Quaeda di rialzare la testa e di ritrovare consenso popolare strumentalizzando un "nemico" comune contro cui coagularsi, tra l'altro nemmeno tanto ben definito visto che è stata attaccata anche l'ambasciata tedesca. Ciò metterà in forte difficoltà gli americani in Afghanistan, in vista del ritiro previsto per il 2014.

Re: Un film già visto ... e per giunta finto

MessaggioInviato: 16/09/2012, 20:27
da franz
Ogni momento è buono per un pretesto ma le azioni sembranopianificate da mesi.
Se è vero significa che il "pretesto" è stato pianificato e la blasfemia è solo un clamoroso autogoal, pianificato a tavolino.