La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Denver, sventato attentato ad Obama: 3 arresti

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Denver, sventato attentato ad Obama: 3 arresti

Messaggioda ambientalistaPD il 26/08/2008, 11:03

A due giorni dall'investitura ufficiale per la corsa alla Casa Bianca

Denver, sventato attentato ad Obama: 3 arresti

Uno dei fermati aveva armi e munizioni. Ma il procuratore capo assicura: ''Siamo assolutamente certi che non ci sia una credibile minaccia al candidato democratico o alla popolazione''

ascolta la notizia

commenta 0 vota 0 tutte le notizie di ESTERI

Denver, 26 ago. (Adnkronos/Ign) - Sventato un possibile attentato a Barack Obama (nella foto), candidato democratico alla Casa Bianca. La polizia di Denver ha arrestato 3 uomini, sembra appartenenti al gruppo razzista dei 'supremazisti bianchi'.

Barack Obama si appresta, giovedì, ad accettare ufficialmente la nomination democratica nello stadio della città del Colorado, di fronte a circa 80mila persone.

"Siamo assolutamente certi che non ci sia una credibile minaccia al candidato democratico o alla popolazione", ha detto il procuratore capo Troy Ed al Denver Post cercando di minimizzare l'allarme e assicurando comunque che "l'inchiesta continua e forniremo maggiori informazioni appena saranno disponibili".

Il primo uomo arrestato, un giovane di 28 anni, è stato fermato dalla polizia ad Aurora, alla periferia di Denver, perché sospettato di guidare in stato d'ebrezza. L'uomo era in possesso di metanfetamine e la polizia ha trovato nella sua auto anche due fucili con un mirino di precisione e munizioni. E' subito scattato un blitz nella sua stanza d'albergo a Glendale, dove un altro uomo ha cercato di sottrarsi all'arresto lanciandosi dalla finestra e riportando una frattura. Sempre nell'albergo è stato arrestato un terzo sospetto.

Ora l'inchiesta dalla polizia di Aurora è passata all'Fbi ed al Secret service il corpo preposto alla protezione anche dei candidati alla presidenza.
ambientalistaPD
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 132
Iscritto il: 12/06/2008, 9:19

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti