La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Le evidenti e palesi colpe dei tedeschi

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Le evidenti e palesi colpe dei tedeschi

Messaggioda franz il 05/04/2012, 16:55

Atene, 3 aprile 2012 - L’isola greca di Zante, famosa per aver dato i natali a Ugo Foscolo, che gli dedicò il sonetto ‘A Zacinto’, oggi ha conquistato nuova popolarità in Grecia, diventando “l’isola dei ciechi”. Stando a quanto riporta oggi il Wall Street Journal, il ministero della Salute di Atene ha avviato un’inchiesta per far luce su un elevato numero di dichiarazioni di disabilità per cecità.

DATO SCONVOLGENTE - Lo scorso anno, circa l’1,8% dei 39.000 abitanti dell’isola ha presentato domanda per beneficiare dell’assistenza dello stato. Un dato pari a nove volte tanto la diffusione media dei ciechi stimata in molti Paesi europei in uno studio condotto nel 2004 dall’Organizzazione mondiale della Sanità. Secondo quanto riferito da un funzionario locale di Zante, tra quanti hanno presentato la domanda figurano anche un tassista e un cacciatore di uccelli.

INEVITABILE IRONIA - “Pare che il ‘cieco’ di Zante veda solo il colore dei soldi”, ha scritto il quotidiano greco Ethnos. Ma Zante non è un caso isolato, hanno sottolineato funzionari del ministero della Salute greco, perché le truffe allo Stato sul fronte invalidità sono un problema diffuso in tutto il Paese, che costa al governo centinaia di milioni di euro ogni anno.

FRUTTUOSO CENSIMENTO - Per questo motivo il ministero ha di recente chiesto a quanti denunciano disabilità di registrarsi in un database centralizzato, presentandosi di persona o inviando un proprio rappresentante. L’iniziativa ha già portato a 36.000 casi in meno di invalidità nel 2011.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron