La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

perchè Hillary ha perso

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Re: perchè Hillary ha perso

Messaggioda carlo gualtieri il 09/06/2008, 12:21

guidoparietti ha scritto:Da noi si chiama "gente", lì no, si chiama "people" che non per caso non è affatto la stessa cosa.

beh, "gente" é un termine orribile. In quel continente che si chiama U.S.A. c'è in effetti un'identità collettiva che consente di usare il termine "people", ma é un termine niente affatto adatto a questo nostro strano Paese.Ho usato il termine "gente" perchè non me ne é venuto in mente nessun altro, gradirei suggerimenti in merito: noi Italiani, pur non possedendo una comune identità, siamo comunque nel nostro insieme un organismo, forse il problema é proprio trovare la definizione giusta.
Basta guardare qualcuno in faccia un po' di più, per avere la sensazione alla fine di guardarti in uno specchio. (Paul Auster)
Avatar utente
carlo gualtieri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 23/05/2008, 19:34
Località: Roma

Re: perchè Hillary ha perso

Messaggioda guidoparietti il 09/06/2008, 14:54

carlo gualtieri ha scritto:beh, "gente" é un termine orribile. In quel continente che si chiama U.S.A. c'è in effetti un'identità collettiva che consente di usare il termine "people", ma é un termine niente affatto adatto a questo nostro strano Paese.Ho usato il termine "gente" perchè non me ne é venuto in mente nessun altro, gradirei suggerimenti in merito: noi Italiani, pur non possedendo una comune identità, siamo comunque nel nostro insieme un organismo, forse il problema é proprio trovare la definizione giusta.

Non è che si usa "people" solo perché c'è una identità collettiva, è proprio che non esiste alcun termine equivalente a "gente" in inglese. Comunque, puoi dire persone, puoi dire popolo.
Avatar utente
guidoparietti
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2008, 16:01

Precedente

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron