A nulla valgono le lementele con il personale della compagnia. Questo nella primavera del 2008.
Il complesso country si vendica e scrive una canzone: la mette a disposizione gratis su Youtube.
Nel giro di pochi giorni (dal 6 luglio 2009) diventa la hit del momento (attualmente 1,351,943 ascolti).
E la compagnia aerea (Il colosso United Airlines) corre ai ripari in modo precipitoso.
Tra l'altro la canzone è carina ed orecchiabile e forse sarà il primo vero successo di quel gruppo altrimenti ingnoto ai piu'.
Come a dire che se hai qualcosa da dire e sai come farlo, il successo arriva.
E la Rete funziona, a saperla usare bene, per ogni battaglia o rivendicazione che altrimenti passerebbe inosservata.
Cercando "United Breaks Guitars" si trovano già molte pagine importanto quotidiani e media televisivi, oltre al video ed ai testi della canzone.
Ma ripeto: bisogna avere qualche cosa da dire, saperlo fare, saper arrivare al cuore dell'ascoltatore.
Funziona meglio di una causa legale e non si devono foraggiare avvocati dispendiosi.
Ciao,
Franz