Pagina 1 di 1

Colombia: migliaia di manifestanti nuovamente in piazza

MessaggioInviato: 21/07/2021, 9:26
da trilogy

La Colombia, purtroppo non fa notizia, eppure la violenza del governo di destra è brutale. Negli ultimi mesi molte decine di manifestanti uccisi, migliaia di feriti, stupri e rapimenti come armi di repressione.
Esattamente un anno fa anche un ragazzo italiano, Mario Paciolla, che lavorava per l'ONU è stato trovato morto in modalità molto sospette. Aveva cercato di rientrare in Italia, ma non ha fatto in tempo


https://www.ilpost.it/2021/06/03/le-pro ... -violente/


Colombia: migliaia di manifestanti nuovamente in piazza Contro il governo del presidente di destra Ivan Duque

(ANSA) - BOGOTÁ, 20 LUG - Diverse migliaia di colombiani hanno nuovamente manifestato oggi contro il governo del presidente di destra Ivan Duque, chiedendo ai parlamentari di attuare riforme per la fine della repressione per mano della polizia. "Spero che questo parlamento legifererà a favore degli interessi di tutto il popolo colombiano e non soltanto di un gruppo di individui che si arricchiscono", ha detto alla Afp Ivan Chaparro, un dentista di 46 anni durante una manifestazione a Bogotà.

"Noi lottiamo per far valere i nostri diritti in tema di Sanità, Istruzione e di non-violenza", ha aggiunto Noelia Castro, un'insegnante di 30 anni. (ANSA).

https://www.ansa.it/sito/notizie/topnew ... b2bae.html

Re: Colombia: migliaia di manifestanti nuovamente in piazza

MessaggioInviato: 21/07/2021, 12:07
da pianogrande
E' il punto a cui arrivano tutte le dittature.

Oltre ad essere violente, le dittature allevano una élite famelica, senza scrupoli e senza limiti di ingordigia.

Credo sia da cominciare a pensare a cosa succederà, prima o poi, in Cina.

Le classi politiche dittatoriali sono come la lonza dantesca che Dopo il pasto ha più fame che pria e che, proprio per questo creano un popolo che, a un certo punto non ha niente da perdere.