La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Cina e islamofobia

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Cina e islamofobia

Messaggioda flaviomob il 03/05/2021, 1:24

Alcuni genitori uiguri sono stati separati dai loro figli e costretti a vivere in continenti diversi solo perché appartenenti a questa etnia turcofona di religione islamica che vive nel nord-ovest della Cina, in particolare nella regione autonoma dello Xinjiang.

Questo incubo è iniziato circa quattro anni fa quando la Cina ha lanciato una repressione senza precedenti contro le popolazioni etniche dello Xinjiang e che ha avuto un impatto orribile sulla vita di quelli che si stima essere migliaia di genitori.

Molte coppie di genitori uiguri hanno lasciato i propri figli alle cure di membri delle loro famiglie che vivono nelle città natali nella regione dello Xinjiang per andare a studiare e lavorare all’estero nella speranza di migliorare le proprie condizioni di vita.

Mihriban e Ablikim sono fuggiti dallo Xinjiang e sono arrivati in Italia nel 2016 dopo essere stati maltrattati dalla polizia e costretti a rinunciare ai loro passaporti. Avevano lasciato i loro quattro figli alle cure temporanee dei nonni, ma poco dopo la loro partenza la nonna è stata portata in un campo di rieducazione mentre il nonno veniva interrogato dalla polizia.

Appello-->https://www.amnesty.it/appelli/cina-minori-uiguri-separati-dalle-famiglie/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Cina e islamofobia

Messaggioda moderatore il 07/05/2021, 9:17

Cancellato un doppione
L'amministrazione del forum
Avatar utente
moderatore
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 06/05/2008, 20:00


Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron