franz ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Ci avevo pensato anche io.
Effettivamente è una delle possibili spiegazioni.
Eccone un'altra a cui non avevo pensato:
La Stampa ha scritto:Intanto spuntano nuovi particolari sul blitz che ha portato alla morte di Osama. Il leader di al-Qaeda sarebbe stato ucciso da una delle sue guardie del corpo e non dai marines americani nel blitz di ieri a Abbottabad, in Pakistan. È questa la versione fornita da una fonte della Jamàa Jihad pakistana, ripresa dal giornale locale "Dawn". Secondo la fonte «Bin Laden era sempre scortato da due guardie del corpo che avevano l’ordine di sparare contro di lui ed ucciderlo nel caso in cui fossero stati circondati da soldati nemici». Questo perchè «il leader di al-Qaeda non voleva in alcun modo finire prigioniero nelle mani degli americani ed essere sottoposto a torture».
Franz
Le presunte congetture, i presunti scoop, le presunte verità sono sempre all'ordine del giorno. Ci son giornalisti che ci sguazzano e ci vivono. Importante è che sia sempre il popolino disposto a crederci.
Un pò come quando dicevano che il crollo delle torri fu possibile perchè erano state imbottite di esplosivo. O che era stato Bush a volere il ffinto attacco alle torri.
E giù libri, scritti, film documentari per il popolino affamato di altre verità. E' un business e i clienti siamo noi ( io mi escludo, ovviamente )