La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Se anche Johnny Rotten ..

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Se anche Johnny Rotten ..

Messaggioda Gab il 23/09/2008, 10:14

Se anche Johnny Rotten (John Lydon) voce dei Sex Pistols,
simbolo del rifiuto piu' totale del "normale", della società in tutte le sue manifestazioni piu' "normali",
del contro tutto e tutti sempre,
si converte alla pubblicità ... che dire.
Il soldo .. il soldo alla fine piega tutto e tutti!

Chissa' se il Che sarebbe finito a fare un'edizione sud americana di -turisti per caso-!!!

Gab


la svolta
Dall'Anticristo allo spot del burro: la nuova vita di Johnny Rotten

L'ex dei Sex Pistols, oggi 52enne, è stato ingaggiato da una nota marca inglese

LONDRA - Sono lontani gli anni in cui assieme all'eccentrico Syd Vicious faceva impazzire i punk di tutto il Regno Unito cantando ''I am an antichrist, I am an anarchist' (sono un anticristo, sono un anarchico) nella hit generazionale 'Anarchy in UK' e definiva il governo di sua Maestà 'regime fascista' nell'irriverente 'God save the Queen'. Gli anni sono passati anche per John Lydon, in arte Johnny "Rotten" (il marcio), mitica voce dei Sex Pistols dal 1975 al 1978: l'ex ribelle del punk, oggi cinquantaduenne, sarà il protagonista della nuova rèclame della nota marca inglese di burro 'Country Life' che andrà in onda sui canali britannici dal prossimo mese.



ICONA BRITANNICA - Dismessi i panni stracciati, le borchie e l'onnipresente cuoio, Lydon comparirà vestito di tutto punto con una giacca in tweed e una sgargiante cravatta arancione: nonostante gli occhi siano ancora quelli stralunati del giovane frontman dei Sex Pistols e le sue orecchie cosparse di molteplici pearcing, Lydon apparirà come un vero gentlemen inglese di mezza età e, da attore navigato, dichiarerà che non esiste prodotto inglese migliore del burro “Country Life”. Lo spot sarà presentato per la prima volta a ottobre durante gli 'ITV Pride of Britain Awards'.

NUOVA VITA - Secondo il portavoce del prodotto sponsorizzato da Lydon, il leader dei Sex Pistols è stato scelto da “Country Life” perché ancora oggi è considerato dalla maggior parte degli inglesi una vera e propria icona vivente. A differenza del ex collega Sid Vicious, che terminò la sua esistenza da vero ribelle uccidendosi a soli 21 anni con un'overdose di eroina, è da tempo che Lydon si è convertito ad una "sana vita borghese": come ricordava Beppe Severgnini nel suo libro d'esordio 'Inglesi', già negli anni ottanta 'era presidente di due società immobiliari' e considerava i nuovi punk che affollavano le strade di Londra dei 'rimbecilliti'. Nel corso degli ultimi due decenni è apparso spesso in televisione e nel 2004 ha partecipato polemicamente al seguitissimo reality show ''I'm A Celebrity... Get Me Out Of Here', facendosi però cacciare subito dopo aver definito i telespettatori della trasmissione degli 'schifosi idioti'. Un cinquantaduenne borghese sì, ma sempre arrabbiato come un vecchio punk

Francesco Tortora
22 settembre 2008
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Torna a Temi caldi nel mondo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti