La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Quaranta frustate.

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

E di questo, che dite?

Messaggioda annalu il 05/08/2009, 17:33

http://almoltaqa.ps/english/showthread.php?p=50007

Vi posto il link, così le foto ve le guardate tutte per conto vostro, e ci pensate un po' su.
Ho trovato il riferimento a queste fotografie per caso. Non è facile che io mi scandalizzi, ma qui ho esitato, mi pareva impossibile.
Vedrete fotografie di una grande festa a Gaza, con giovani elegantissimi che sfilano con delle bambine per mano, bambine vestite di bianco ... no, non sono le damigelle d'onore, sono le spose!!!
Del resto, è noto che i "martiri" in paradiso troveranno ad attenderli non so quante vergini, perché non offrire loro un "assaggio" in terra? E a chi può mai può interessare quello che è giusto per delle bambine?

Una festa simile, così sontuosa ed affollata, e nessuno che reagisca negativamente!
E siamo a Gaza, luogo che credevo popolato da gente piuttosto civile!!

Se per caso fosse invece un falso (quanto me lo auguro, anche se qualche verifica purtroppo l'ho fatta), tanto meglio, e fatemelo sapere.

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Re: Quaranta frustate.

Messaggioda franz il 05/08/2009, 18:01

Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Vabè. Non sempre l'ironia viene percepita.
Tengo duro ed aggiungo che ci sarà stato un momento in cui è stato inventato.

Suppongo dal momento in cui si è percepito che la propria forza fisica non manteneva più il potere sugli altri o non era sufficiente a spodestare chi lo deteneva.

Suppongo diversamente. Divinità varie e molteplici erano presenti in molti popoli (si dice tutti ma non importa, per ora) dediti alla caccia ma solo con l'apparire della economia agricola si sono forgiate divinità molto forti e conflittuali (pensiamo a greci ed anche alle pittoresche rappresentazioni indù) ed alla fine le società che hanno legato il potere ad una divinità forte ed egemone (poi diventata unica) sono diventate Nazioni ed Imperi. Non credo affatto in una invenzione "a tavolino" ma solo di un naturale assestamento di rapporti di potere sociali (politici, economici e religiosi) lungo la storia.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Quaranta frustate.

Messaggioda Iafran il 05/08/2009, 20:10

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:
pianogrande ha scritto:Vabè. Non sempre l'ironia viene percepita.
Tengo duro ed aggiungo che ci sarà stato un momento in cui è stato inventato.

Suppongo dal momento in cui si è percepito che la propria forza fisica non manteneva più il potere sugli altri o non era sufficiente a spodestare chi lo deteneva.

Suppongo diversamente. Divinità varie e molteplici erano presenti in molti popoli (si dice tutti ma non importa, per ora) dediti alla caccia ma solo con l'apparire della economia agricola si sono forgiate divinità molto forti e conflittuali (pensiamo a greci ed anche alle pittoresche rappresentazioni indù) ed alla fine le società che hanno legato il potere ad una divinità forte ed egemone (poi diventata unica) sono diventate Nazioni ed Imperi. Non credo affatto in una invenzione "a tavolino" ma solo di un naturale assestamento di rapporti di potere sociali (politici, economici e religiosi) lungo la storia.

Sembrerebbe dalla tua supposizione che "divinità varie" fossero alla ricerca di popoli ai quali rivelarsi, e che quella "forte ed egemone" non fosse un'invenzione di coloro che hanno scritto la (loro) storia.
Per me è tutto capovolto con alla base la "macchinazione" dei più astuti per imporre il loro potere sul gruppo, facendo leva sulle paure dell'uomo: il buio, l'al di là.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Re: E di questo, che dite?

Messaggioda pianogrande il 05/08/2009, 22:54

annalu ha scritto:http://almoltaqa.ps/english/showthread.php?p=50007

Vi posto il link, così le foto ve le guardate tutte per conto vostro, e ci pensate un po' su.
Ho trovato il riferimento a queste fotografie per caso. Non è facile che io mi scandalizzi, ma qui ho esitato, mi pareva impossibile.
Vedrete fotografie di una grande festa a Gaza, con giovani elegantissimi che sfilano con delle bambine per mano, bambine vestite di bianco ... no, non sono le damigelle d'onore, sono le spose!!!
Del resto, è noto che i "martiri" in paradiso troveranno ad attenderli non so quante vergini, perché non offrire loro un "assaggio" in terra? E a chi può mai può interessare quello che è giusto per delle bambine?

Una festa simile, così sontuosa ed affollata, e nessuno che reagisca negativamente!
E siamo a Gaza, luogo che credevo popolato da gente piuttosto civile!!

Se per caso fosse invece un falso (quanto me lo auguro, anche se qualche verifica purtroppo l'ho fatta), tanto meglio, e fatemelo sapere.

Annalu

Anche i maschietti non mi sembrano particolarmente raggianti.
Il commento che mi viene è:" che squallore" o, se preferite, "che tristezza".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Temi caldi nel mondo