La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Messaggioda trilogy il 13/03/2016, 10:57

franz ha scritto:.... La vecchia guardia è stata scalzata da quella gestione (ora caso mai fanno i pensionati a carico dell'erario pubblico) e quindi è normale che ogni tanto alzi la testa, minacciando scissioni o altro, per cercare di ottenere in cambio qualche piccola compartecipazione al potere.


Mica tanto... l'ultima occupazione l'hanno fatta con il governo Letta ed essendo dipendenti questi rimangono in carica almeno una ventina d'anni. Nel 2036 Renzi chissà cosa farà... ma per quella data sicuramente avremo ancora funzionari della vecchia guardia alla guida dell'apparato pubblico.
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Messaggioda Robyn il 13/03/2016, 13:50

A me renzi quando decide di affrontare gli ostacoli per risolvere i problemi dell'Italia mi piace,mi piace di meno quando lo fà in modo grezzo e poco raffinato perche la democrazia è una cosa complessa.Per affrontare i problemi serve anche una cultura politica di tipo liberale e sociale.Sull'Ulivo che era una sinistra moderna di tipo europeo nutro forti dubbi che sia caduto dalla sinistra riformista perche i principali avversari dell'Ulivo erano nei popolari non ancora depurata dalla corrente dorotea che confondevano l'Ulivo come una cosa sentimentale del momento e Franco Marini era un'avversario dell'Ulivo.Ma basta ritirare ogni volta questa storia di chi ha buttato giù l'Ulivo perche bisogna guardare avanti
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10895
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Messaggioda Robyn il 14/03/2016, 8:57

Sull'Unità c'è stato un'interessante articolo di Fabrizio Rondolino in cui descrive un D'Alema del tutto impegnato a costruire una sinistra completamente nuova ispirandosi a Blair.Per questo motivo D'Alema è stato ostacolato da classi dirigenti intrise di un'odio inspiegabile praticamente i conservatori che si sono ripresi la rivincità ma i cui nodi al pettine stanno venendo fuori adesso perche non hanno nessuna cultura politica lib lab e che cercano solo il consenso immediato classi dirigenti invecchiate ed incattivite ancora di più che mal consigliano Matteo Renzi.Di D'Alema però non ho mai condiviso la sua preferenza per il modello tedesco la formula blairiana è nel collegio
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10895
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Messaggioda franz il 14/03/2016, 9:46

trilogy ha scritto:Mica tanto... l'ultima occupazione l'hanno fatta con il governo Letta ed essendo dipendenti questi rimangono in carica almeno una ventina d'anni. Nel 2036 Renzi chissà cosa farà... ma per quella data sicuramente avremo ancora funzionari della vecchia guardia alla guida dell'apparato pubblico.

Ah, intendevi i funzionari dirigenti. Sì, certo, anche se di solito vengono messi a riposo (a dirigere l'ufficio inutile appena inventato) mentre al loro posto sale il protetto di turno del nuovo leader. È anche cosi' che si gonfia l'amministrazione.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Renzi: qualcuno vuole solo lo sfascio

Messaggioda Robyn il 14/03/2016, 11:07

Questa notte ho fatto un sogno pare che ero in un corridoio poi ad un certo punto ho visto un'orso che ha cominciato a corrermi dietro,ma sono riuscito a scappare a chiudere la porta e a suonare ad un campanello che mi ha aperto.Sono entrato e c'era un'altro corridoio.L'orso è riuscito ad entrare anche in questo corridoio ad un certo punto c'era d'alema in fondo che mi ha detto è la vecchia classe dirigente dagli una spinta.Gli ho dato una spinta e l'orso è finito dentro una piccola stanza dove gli sono caduti tutti gli scaffali addosso e dove si aperto un baule con uno scheletro dentro che rideva.In breve un sogno allucinante
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10895
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron