La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Messaggioda ranvit il 20/10/2015, 7:24

"Non è una novità: c'è ormai una parte del Pd che, come direbbe Totò, si oppone a prescindere. Contesteranno anche il colore delle mie cravatte". Lo ha detto Matteo Renzi al Tg5. "Questa legge di stabilità - osserva il premier - realizza battaglie storiche del Pd e c'è chi passa il tempo a lamentarsi. Ce ne faremo una ragione".

"Questa legge di stabilità prevede misure che il Pd ha chiesto per anni: una misura contro la povertà, lo sblocco degli investimenti per i Comuni, l'aumento dei fondi per il sociale", elenca il premier Renzi.

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 52232.html
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Messaggioda Robyn il 20/10/2015, 10:48

Ma perche adesso non si può neanche criticare fare delle crtiche per spingere a fare meglio?non siamo il Pci o il partito di berlusconi dove non è ammesso criticare anche aspramente al fine di spingere a fare meglio.L'utilizzo delle carte dei bancomat non combatte solo l'evasione ma il riciclaggio e l'autoriciclaggio ed era Monti che l'aveva messo.Per me renzi soffre di bulimulia di potere che è una malattia causata da dei disturbi alimentari
Anche Matteo Richetti è stato chiaro.Ha detto che di Verdini nel PD neanche a parlarne sarebbe il caos
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Messaggioda Robyn il 20/10/2015, 14:43

Caro ranvit a me pare che bisogna stare attenti perche certi comportamenti sembrano somigliare al programma di licio gelli dove c'era l'assorbimento delle istituzioni in una specie di autoritarismo legale che aveva al suo centro il controllo dell'informazione,non bisogna sottovalutare i rischi,perche c'è una bella differenza fra riformare garantendo tutte le libertà e riformare sopprimendo tutte le libertà come ad esempio la libertà di espressione la cui regola è che ognuno ha le sue idee.Questo aspetto è paragonabile alle istituzioni.Si ad un processo legislativo meno faraginoso,si all'elezione indiretta nella camera delle regioni,si ad un uguale rappresentanza fra le regioni ma nell'ambito delle libertà e delle garanzie
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Messaggioda mariok il 20/10/2015, 17:32

Robyn ha scritto:Caro ranvit a me pare che bisogna stare attenti perche certi comportamenti sembrano somigliare al programma di licio gelli ...


eccola la risposta alla domanda: "Ma perché adesso non si può neanche criticare?"

perché non si tratta di critiche costruttive nel merito, ma in gran parte di mal di pancia e grida di dolore sulla costituzione calpestata e la democrazia minacciata.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Contesteranno anche il colore delle mie cravatte...

Messaggioda Robyn il 20/10/2015, 19:03

Infatti se io ,si fà per dire,per esemplificare fossi la minoranza dem non darei tante schanche che permettono ad altri di sfruttare gli sbagli.Per ex sulla prima casa,che penso sia cosa di poco conto,bersani ha dato la possibilità ad altri di dire che è contro la proprietà,le prime case invece se sono detassate lo sono per tutti per un principio di uguaglianza perche anche se una casa è di lusso è prima casa al pari di un'appartamentino di 60 metri quadrati.Tasse contro la proprietà sono l'per ex l'Imu agricola perche concentrano la ricchezza nelle mani di pochi dal momento che i piccoli non potendoci pagare l'Imu vendono le loro proprietà.La stessa cosa è stata fatta sull'elezione diretta al senato che di regola è indiretta,poi si si potrà trovare i rimedi affinche non venga eletto chi ha commesso fatti di corruzione e comunque un sistema di elezione che non sia arbitrario,la stessa cosa sui cento membri che dovrebbero essere duecendo per ragioni di garanzia ed anche di prestigio e di dignità della camera delle regioni.Ma a parte questo dove troviamo chi non riesce ad essere efficace nella critica troviamo sull'altro lato chi con la scusa del riformismo trova la possibilità e desidera un'altro progetto di tipo autoritario
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron