La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Altro che crisi del Cs...

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Altro che crisi del Cs...

Messaggioda franz il 26/10/2014, 21:52

pianogrande ha scritto:Sono diventato un renziano di necessità.

Meglio di necessità che per caso. Ma in Italia siamo tutti qualcosa "per necessità*.
Anche io lo diventeri ma il mio atteggiamento scettico è legato alla distanza (enorme) tra l'annuncio e la realtà.

Cosa che se volete associerei anche volentieri a quello che è successo in FARE, il movimento che fu di giannino, poi di boldrin ed ora non si sa. Un movimento fermo, il che è tutto un programma. Un movimento a cui diversi qui (presenti ed assenti) aderirono. Come minimo 4 dei piu' assidui degli ultimi anni.

Sulla carta e a parole, proclami ottimi, condivisibili, sia per quanto dice Renzi sia per Fare.
Poi quando si tratta di passare dalle parole ai fatti, pur considerando che Renzi ora è al governo da mesi e FARE no, io noto che nelle azioni concrete si sparano in entrambi i casi un mucchio di azioni sballate ... ed ho faticato un po'a troaere aggetitvi politicamente corretti.

Per necessità quindi si sta empaticamernte dalla parte di Renzi e ... Zingales (fondatore di Fare fu uno dei primi ispirati alla Leopolda) ma a vedere come le parole si trasformano in fatti, nella "politica del fare" che dire .... molto meglio il primo Prodi (che il secondo è meglio dimenticarlo). Poi Renzi ha i numeri (41%), Fare ha solo lo zero-virgola, il che depone a sfavore di chi è piu' quotato (Renzi). Ma l'accostamento rimane. Ottimi propositi, pessima (per ora) realizzazione.

Ergo: tra il dire ed il fare, c'è di mezzo il mare.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Altro che crisi del Cs...

Messaggioda ranvit il 27/10/2014, 8:52

Sono uno di quelli che ha aderito inizialmente a FARE. Ho poi partecipato per un po' di mesi al forum. Sostenevo che bisognava appoggiare Renzi invece che tentare la via dell'ennesimo partitino....inascoltato per la stessa ragione per cui FARE si è poi liquefatto: troppi destri ma di quelli duri e puri. La loro unica aspirazione ampiamente esplicitata era ed è non la riduzione della spesa pubblica ma la totale ritirata dello Stato e il massimo di libertà dei singoli cittadini a fare quello che gli pare a partire dal non pagare tasse per niente! Ed è chiaro che con questi personaggi, praticamente anarchici di destra, non si va da nessuna parte perchè nessuna persona normale puo' condividere la legge della jungla!

Non mi pare insomma che FARE possa essere paragonata all'azione di REnzi...

Cio' detto rinnovo il mio pensiero: al momento l'unica chance dell'Italia è Renzi! Con i suoi pregi, difetti e limiti è un tentativo per sbrogliare l'ingarbugliatissima matassa di difetti che hanno immobilizzato il ns Paese.
Dopo di lui....il fallimento.
Per fortuna sembra che la maggioranza degli italiani se ne siano resi conto.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron