Pagina 1 di 6

De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 20/01/2014, 14:48
da Stefano'62
Il PD è definitivamente morto dopo molti mesi di agonia.
Al suo posto ora c'è lo zombie della DC,il PDiccì,il vecchio mascherato di nuovo ma la puzza si sente lo stesso.
Nuovi suonatori per spartiti rancidi e maleodoranti.
La quintessenza del politichese scaldasedia che si ostina a sopravvivere a se stesso e che si avvita in marginalità come le unioni civili e altre amenità varie,(rispetto a necessità più urgenti volutamente ignorate) fingendo di non vedere che la gente continua a suicidarsi principalmente per colpa loro e della loro incapacità effettiva o volontaria di fare ciò per cui si sono autonominati in spregio della più elementare etica politica.

Complimenti e condoglianze vivissime ai valori dell'Ulivo che dovremo portare avanti per conto nostro,e a mai più rivotare questa oscena e grottesca riedizione para-piduista del centro mascherato da sinistra.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 20/01/2014, 15:53
da Iafran
Stefano'62 ha scritto:Complimenti e condoglianze vivissime ai valori dell'Ulivo ...

Anche da parte mia ... prima quelli del Cs avevano una banca, ora hanno un "leader come quello di FI, della CdL, del PdL e di FI.2" ... finalmente, alla faccia dei finti "puri" come ha scritto un entusiasta furumista, in un altro trhead ("Bravo Renzi, vai avanti che di finti "puri" ne abbiamo viste di tutti i colori"), naturalmente dimenticando che i cittadini italiani finora hanno conosciuto solo "veri impuri ... che non finiscono mai"!

Certo per gli elettori dell'inciucio PD+PdL (cioè NCD+FI.2) ... cambia tanto ... che si ritroveranno al punto di partenza ... "inciuciati" a vita.

REQUIEM AETERNAM per chi gode sui disastri

MessaggioInviato: 20/01/2014, 16:21
da pianogrande
Pare che, grazie a Renzi, la macchina si stia rimettendo in moto.
Vedere doppio turno per la legge elettorale.
Se va in porto (ho già fatto qualche laico fioretto), possiamo veramente dire che qualcuno comincia a GOVERNARE.
Dopo possiamo discutere sul merito ma sul merito di cose concrete e non delle chiacchiere o dei latrati col disco lunare sullo sfondo.

......latinorum

MessaggioInviato: 20/01/2014, 16:32
da Giovigbe
latinorum...........
non entro nel merito per ora ........sono molto confuso (come ho detto in altri post).........non sono un fan di Renzi ma resta il fatto che lui si confronta con assemblee democraticamente elette.......e non con "iscritti certificati" o con "dipendenti del padrone" . Non è una piccola differenza!

Osservo però (con compiacimento) che de profundis o requiem aeternam...................le preghierine le conosciamo tutti....non dimentichiamole ................non si sà mai ..................potrebbero tornare utili.

Ciao a tutti

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 20/01/2014, 17:18
da franz
Stefano'62 ha scritto:La quintessenza del politichese scaldasedia che si ostina a sopravvivere a se stesso

Benritrovato, stefano.
Si', per me questa legge elettorale, che rinforza i grandi partiti contro i piccoli (che rompiballe!) è l'espressione di una casta cd e cx che vuole autoperpetuarsi e mal tollera gli ousider, i rompiballe con cui dover dividere la torta. Che seccatura!
Ma non è la fine del centrosinistra. O del centrodestra.
E' l'apoteosi di un sistema fintamente bipolare in cui nulla cambia indipendentemente da chi governa.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 24/01/2014, 23:07
da disallineato
DeProfundis?
Se guardiamo a quei 5 milioni che hanno votato l'uomo della Leopolda, non sembra propria. Quella folta schiera di elettori hanno stabilito che vi è un nuovo leader. Giovane, accattivante, figo, chiaccherone. Insomma vogliamo ricordarci di quando avevamo Occhetto, D'Alema, Prodi? Piu' che leader di partito, sembravano manager di pompe funebri?
Dai che con Renzi è tutt'altra storia. Ora si che abbiamo anche noi una personha presentabile e con immagine trend.

Ovviamente io da buon disallineato che non si accoda al pensiero comune, ovviamente mi dissocio e non ho fatto assolutamente parte di quei 5 milioni di elettori.
Ma la democrazia è tale se la maggioranza può esercitare i propri principi.
Io me ne sto da una parte e assisto con amarezza a questi nuovi peter pan.
L'avete voluto? Tenetevelo.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 25/01/2014, 1:29
da flaviomob
Non erano tre i milioni di votanti? E in ogni caso i deputati che vogliono la riforma elettorale di Renzi non rappresentano la maggioranza degli italiani, se ne facciano una ragione.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 25/01/2014, 13:40
da franz
flaviomob ha scritto:Non erano tre i milioni di votanti? E in ogni caso i deputati che vogliono la riforma elettorale di Renzi non rappresentano la maggioranza degli italiani, se ne facciano una ragione.

Un po' di democrazia diretta e la legge elettorale dovrebbe essere approvata (o rigettata) dal popolo, quelle che secondo la Cost. è Sovrano.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 25/01/2014, 23:07
da disallineato
flaviomob ha scritto:Non erano tre i milioni di votanti? E in ogni caso i deputati che vogliono la riforma elettorale di Renzi non rappresentano la maggioranza degli italiani, se ne facciano una ragione.


Posso sbagliarmi sui numeri. A me sembravano 5 milioni. Ma anche se fossero 3, sono comunque un enormità.
Per ora quei deputati possonoanche nn rappresentare la maggioranza. Ma c'è l'italico vizietto di saltare sul carro del vincitore. E in poco tempo vedremo aumentare i simpatizzanti di Matteo.

Re: De Profundis per il centrosinistra

MessaggioInviato: 26/01/2014, 15:13
da Stefano'62
franz ha scritto:Benritrovato, stefano.

Ci tengo a precisare che la mia latitanza non è dovuta ad animosità o altro sentimento malevolo verso gli utenti di questo forum,che invece apprezzo e rispetto tutti dal primo all'ultimo (a parte i trolls ovviamente) a dispetto di qualche divergenza anche forte su alcune questioni.
Ma al fatto che ho deciso di fregarmene perché è l'unico modo per evitare di scaldarmi per certe cose,che tanto il mio giudizio esiste lo stesso e noto che coincide alla grande con le analisi di Noam Chomsky....si scrive così ?... e di tanti altri specialisti con la testa che funziona alla grande.
E preferisco vivere sereno con la mia nipotina.
Solo che a volte ti capita un telegiornale,che invece cerco di evitare,e senti certe robacce da far torcere le budella,e ti tocca sfogarti in qualche modo,perchè l'alternativa è fare qualcosa che poi finisci in galera......


Il fatto è che il centro sinistra è stato ucciso.
Non intendo dire che il fatto che al suo posto ci sia il centro sia una cosa negativa.
Dato che un centro democratico correttamente definito oltre ad essere necessario non esclude legittimità all'esistenza di una sinistra (e di una destra).
Ma che ci sia "questo" centro invece si.
Perché pretende di essere anche sinistra quando non lo è nemmeno nelle unghie.
Quindi nega per definizione legittimità ad una sinistra differente (vera).
Quindi il centrosinistra dell'Ulivo è morto ed è un fatto.

Renzi è il nemico di un vero rinnovamento e lo credo in totale malafede.
E non ho avuto bisogno delle cene con delinquenti certificati e dei randelli nacosti dietro la schiena per convincermene.
Basta vedere come si divincola come un'anguilla sulle questioni cruciali (la gente s'ammazza e questi hanno ancora prebende da favola e NON HANNO MOLLATO DI UN CENTESIMO DI EURO.......!!!!!!!!!!!!!!!) o come risponde con aria fritta e retorica flaccida quando viene messo nell'angolo.
E non ho dimenticato di quando gli è scappato detto....dopo avere pervicacemente cercato di tenerlo nascosto perchè sapeva di farla fuori dall'orello....di non volere nel modo più assoluto abbattere i costi della politica.
E il suo PD ha votato quasi compatto e in gran segreto con silenzio totale dei media di regime......CONTRO al contenimento delle retribuzioni dei manager pubblici.

Ma che CAZZO di sinistra sarebbe questa.......e scusate il francesismo ma quando ci vuole ci vuole.
Secondo loro questi dazi (inefficienze cialtrone e ladrocinii) sono il prezzo della democrazia e che al di fuori di questo c'è solo il diavolo.
A me invece questa tesi fa venire in mente un rapinatore di banche che agguanta la cassiera e puntandole la pistola alla testa ci dice "o i soldi a me o lei muore".

Ho visto abbastanza politici vecchio stampo (in senso negativo) per riconoscerne gli embrioni,e Renzi ne è un esemplare perfetto.

Non sta facendo una legge elettorale ma una foglia di fico per non esser costretto a mettersi i pantaloni.
La peggior colpa di Renzi infatti è di volere pervicacemente il mantenimento dello status quo politico,dietro la maschera di un nuovismo che NON ESISTE.
Il suo animus rottamandi non riguarda un sistema marcio e puzzolente,ma solo l'età di chi deve controllarlo.
E' il PEGGIOR NEMICO DEL RINNOVAMENTO.

Ve lo dico io quale sarebbe il vero rinnovamento,e metto in fortissimo dubbio la buona fede innovativa di qualunque politico non ne ammetta la necessità.
Una bella Legge istitutiva del Referendum Propositivo.

E poi da li partire con proposte concrete che bypassino in modo trasversale il sistema rancido dei partiti e il Moloc che lo controlla.
Chissà perchè i partiti lo temono e osteggiano da decenni.
Provate a immaginare quanta gente voterebbe di si ad una proposta che dice che un Parlamentare NON PUO' guadagnare più di un impiegato di banca,o che se ruba un euro deve andare in galera senza il benestare dei suoi colleghi (complici) o venire interdetto a vita,o che le pensioni non devono superare tot mila euro al mese per nessun motivo,o che il politico NON deve essere professionista e deve sparire dopo ics anni,o che il politico a Roma ci può andare solo dopo ics anni in un Consiglio Comunale,SENZA invece venirci paracadutato dal moloc.

Provate a immaginare che esista ancora un centrosinistra che possa prendere questo genere di iniziative.....
Ma dovrebbe essere ancora vivo per poterlo fare.

Ciao