La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

avviata la rottamazione

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

avviata la rottamazione

Messaggioda mauri il 17/12/2013, 19:54

dignitosamente d'alema s'è tolto di c... e ora tocca a finocchiaro molto meno dignitosa le danno gli spintoni
finisce un'era spariranno facce note da trent'anni e arriveranno i nuovi volti a me sconosciuti, mi dovrò documentare, una cosa è certa, non mi mancheranno
sono molto contento di non vedere quasi più i vari la russa, gasparri e company, il condannato in primis finalmente è sparito dai media, mi auguro per il futuro di veder sparir la pitonessa e tutte le altre donnine del condannato
un ringaziamento è doveroso, ai giudici e a renzi che hanno aperto le finestre aria nuova nelle stanze
e con questo faccio a tutti i forumisti tanti auguri di natale, belle feste e un anno nuovo di cambiamenti
mauri

http://www.corriere.it/politica/13_dice ... b301.shtml
Rottamata sull’ultima corsa L’eterna candidata Finocchiaro
Era potente e temuta. Ma non entra neanche in direzione. «Un uomo con il mio curriculum sarebbe già stato nominato capo dello Stato»
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda pianogrande il 17/12/2013, 20:15

Un anno di novità è già mezza buona notizia.
Se Renzi realizza il "tutti a casa" senza distruggere la struttura, andrà ad occupare il posto che avrebbe potuto essere di Grillo.
Questa sarà la vera differenza tra Renzi e Grillo.
Trasformare senza distruggere.
Il sottoscritto, ormai irrimediabilmente orfano di Bersani, si ritrova sostenitore di Renzi.
Non ci possiamo certo fermare e pare che non ci stiamo fermando.
Bersani ci ha fatto soffrire ma ha preparato la strada.

Auguri a tutti anche da parte mia.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda flaviomob il 18/12/2013, 16:47

Io farei una valutazione sulla qualità politica dei vari candidati (alla dirigenza, alle europee, amministrative, politiche etc.) e non certo considerazioni sull'età anagrafica. Certo, chi si candida all'europarlamento se eletto poi di mestiere deve fare solo quello. Invece di "epurare" dal centro, meglio delle belle "parlamentarie"...

Naturalmente mi associo agli auguri, anche se è un po' prestino forse ;)


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda pianogrande il 18/12/2013, 22:48

flaviomob ha scritto:Io farei una valutazione sulla qualità politica dei vari candidati (alla dirigenza, alle europee, amministrative, politiche etc.) e non certo considerazioni sull'età anagrafica. Certo, chi si candida all'europarlamento se eletto poi di mestiere deve fare solo quello. Invece di "epurare" dal centro, meglio delle belle "parlamentarie"...

Naturalmente mi associo agli auguri, anche se è un po' prestino forse ;)


In Europa si decidono cose importantissime ed è ora di smetterla di utilizzare il parlamento europeo come discarica dei trombati (pare che Renzi l'abbia capita) o come un posto a cui si arriva passando da canale cinque.

Quanto alla precocità degli auguri, niente in confronto a chi si è già prenotato il panettone del 2014.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda disallineato il 06/01/2014, 23:30

Ma non sarebbe da rottamare anche chi continua a voler fare il sindaco ed il segretario di partito?
Daccordo che Matteo è un superman, alimentato dalla criptonite ingurgitata nelle adunate bulgare della Leopolda, ma i due impegni francamente mi sembrano un pò pesanti anche per un super-eroe come lui. Probabilmente qualcosina rimarrà indietro. Anche perchè amministrare il comune di firenze, credo, richieda impegno costante. Come pure il ruolo di segretario del piu' grande partito italiano.

Penso che l'eccesso di protagonismo di questo novello peter pan, possa creare qualche problema al PD. Non vorrei che il suo eccessivo egoismo comporti fratture all'interno del partito, proprio ora che il partito è chiamato a governare il nostro paese per molto tempo.

Professor Luchetti
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda pianogrande il 07/01/2014, 0:35

Se uno si dà da fare, allora, lo tacciamo di "protagonismo".
Era meglio una sinistra di mummie ammuffite?
Evidentemente, per qualcuno, sì.
Ognuno ha i suoi gusti.
Io preferisco la gente che respira.
La capacità di star dietro a tutti gli impegni la giudicheremo dai fatti.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: avviata la rottamazione

Messaggioda disallineato il 24/01/2014, 22:58

pianogrande ha scritto:Se uno si dà da fare, allora, lo tacciamo di "protagonismo".
Era meglio una sinistra di mummie ammuffite?
Evidentemente, per qualcuno, sì.
Ognuno ha i suoi gusti.
Io preferisco la gente che respira.
La capacità di star dietro a tutti gli impegni la giudicheremo dai fatti.


Anche Grillo si da da fare. Si dava da fare anche Berlusconi, DiPietro e molti altri.
Ma il darsi da fare è sinonimo di cosa buona?
Credo che rinnovare la classe politica sia cosa buona e doverosa. Ma ciò non significa fare cio' che si vuole, solo perchè 5 milioni di elettori ti hanno votato. Un buon leader dirige, non comanda. Non ritiene di poter fare cio che vuole, perchè ha avuto il consenso degli elettori. La storia riporta di gente che ha raggiunto il potere con modi democratici ma poi hanno avuto comportamenti troppo personalistici assoggettati al proprio egocentrismo. La politica è confronto, mediazione, ascolto, concertazione. L'esatto contrario a ciò che sta facendo l'uomo della Leopolda.

Il mio slogan è: l'avete voluto? Tenetevelo.
A titolo di informazione: io da buon disallineato, non ho fatto parte dei 5 milioni di voti che hanno sostenuto l'eroe del ponte vecchio approdato al nazzareno
disallineato
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1129
Iscritto il: 06/12/2008, 12:58
Località: Prato


Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti