La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Vince Renzi, vince il PD

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda franz il 08/12/2013, 23:36

Dai su, ragazzi, non fate così. Perché questo silenzio da oggi pomeriggio?
Capisco lo sconforto dei cuperliani o dei civatiani.
E soprattutto degli anti-reziani o di coloro a cui stava "qui", qualsiasi cosa voglia dire.
Ma Renzi ha vinto, mi pare alla grande e con una grande partecipazione.
Ha vinto per ora in tutte le regioni, senza se e senza ma.

Quindi un po' di fair play, suvvia.
Bisogna fare buon viso a cattiva sorte, ammesso che cattiva sorte sia.
Bisogna farsene una ragione.

Ho sentito un pezzo del suo intervento in diretta.
Sentivo che parlava di merito.
Un tema che qui è stato molto dibattuto ed ha visto vecchie cariatidi schierate contro.
Attendo di leggere il testo completo ma l'inizio è promettente.

Vince Renzi, vince il PD.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda pianogrande il 09/12/2013, 1:17

A me non dispiace affatto che abbia vinto Renzi.
Sono un sostenitore del doppio turno e Renzi anche.
Ha detto (ha detto) cose entusiasmanti sulla classe politica.
Forse il silenzio è un modo di aspettare i fatti (come dico da un'altra parte).
"Da domani mattina" dice Renzi.
Magari, da domani sera, avremo qualcosa di più concreto da commentare.
Non vedo l'ora.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda flaviomob il 09/12/2013, 1:34

Scusa, Franz, ma ognuno sceglie di rimanere in silenzio quando vuole e magari... non passa la domenica davanti ad un computer :) Anche tu ti sei preso qualche giorno di silenzio, mi pare... sono momenti che capitano.

Direi che visti i numeri e vista la partecipazione si può ben parlare di un trionfo per Renzi, non solo di una vittoria. Purtroppo per lui però nemmeno queste cifre lo metteranno al riparo dai bizantinismi e dai particolarismi presenti in questo stranissimo organismo "mutante" chiamato PD e tanto quanto ora folte schiere accorreranno in soccorso del vincitore, in futuro si ripeteranno altri ingannevoli chiari di luna. Spero e gli auguro di aver successo perlomeno nel definire "che cosa è" questo PD. che in pochissimi anni già vede il quinto segretario alla sua guida, ma ancora non ha incontrato un vero, autentico leader.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda franz il 09/12/2013, 9:19

flaviomob ha scritto:Scusa, Franz, ma ognuno sceglie di rimanere in silenzio quando vuole e magari... non passa la domenica davanti ad un computer :) Anche tu ti sei preso qualche giorno di silenzio, mi pare... sono momenti che capitano.

E continuerò a prendermi giorni e settimane. 8-)
Eventualmente quando mi pare di vedere momenti di stanca e di sconforto un intervento per stimolarvi lo farò, se sono davanti al computer.
Il futuro di Renzi come leader e del PD come partito lo vederemo. Nessuno conosce il futuro.
Certo che per come è messa oggi l'Italia (oggi ... da una ventina di anni direi) occorre un grande sforzo di cambiamento e quella di ieri spero sia una prima bella tappa storica.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda Robyn il 09/12/2013, 10:31

è stata molto bella l'introduzione musicale all'inizio
Poi sullo sfondo sul finire,la musica italiana,che malinconia
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10929
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda annalu il 09/12/2013, 17:30

franz ha scritto:Il futuro di Renzi come leader e del PD come partito lo vederemo. Nessuno conosce il futuro.
Certo che per come è messa oggi l'Italia (oggi ... da una ventina di anni direi) occorre un grande sforzo di cambiamento e quella di ieri spero sia una prima bella tappa storica.

Mi auguro che tu abbia ragione, ed io torto.
La vittoria di Renzi era prevedibile, e la grande affluenza di votanti indica che molti sperano che lui sia capace di portare una ventata di vera innovazione nel paese; del resto, non è che il panorama dei nostri politici attuali offrisse grandi alternative.
Capisco il tuo entusiasmo, ed io mi limito a sperare che tu abbia ragione.
Vedremo

Annalu
annalu
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1387
Iscritto il: 17/05/2008, 11:01

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda mauri il 09/12/2013, 19:06

età media 35 anni, ottima premessa per la nuova dirigenza ed era quello che chiedevamo, sono speranzoso
ora lasciamolo lavorare in 30 giorni capiremo di che pasta è fatto, in un solo giorno ha fatto molto rispetto il nulla di questi ultimi 20 anni,
ora sarà il nuovo giocattolo dei media e si scateneranno tutti contro di lui,
il suo discorso mi è piaciuto, non le ha risparmiate a nessuno, diretto e chiaro, bene
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Vince Renzi, vince il PD

Messaggioda Iafran il 09/12/2013, 23:16

I "renziani" hanno avuto una grande vittoria, e possono festeggiare ... qualcuno del PD, finalmente, può rispondere alle frasi storiche "deciderà tutto il cavaliere, il cavaliere farà così", con altre frasi adeguate "Matteo ha detto ... vediamo che ne pensa Renzi" (è quel che ho sentito stasera in 8 e mezzo da una renziana) perché adesso, il PD ha il suo "leader".
Renzi ha vinto, il "popolo del PD" ... forse ... pure. Gli italiani? ... Chi vivrà vedrà ...
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

cron