La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Una citazione per un disastro politico.

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Una citazione per un disastro politico.

Messaggioda Iafran il 30/06/2013, 0:06

ranvit ha scritto:Il sindaco di Firenze in campo:
“Vorrei essere eletto leader non per cambiare il partito, ma l’Italia»

Mi sembra un progetto comune a tanti o c'è qualcuno che dice il contrario ... in campagna elettorale?
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Una citazione per un disastro politico.

Messaggioda ranvit il 30/06/2013, 8:03

Non è il caso di vari dirigenti democrats....se ne fottono del bene del Paese. Pensano solo a regolare i rapporti di forza all'interno del Partito....del resto, burocrati ed ottusi impiegati pubblici quali (al massimo) sono, altro non sanno fare! :oops:
Maledetti! Hanno rovinato l'Italia!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Una citazione per un disastro politico.

Messaggioda franz il 30/06/2013, 8:58

Iafran ha scritto:
ranvit ha scritto:Il sindaco di Firenze in campo:
“Vorrei essere eletto leader non per cambiare il partito, ma l’Italia»

Mi sembra un progetto comune a tanti o c'è qualcuno che dice il contrario ... in campagna elettorale?

Se è per quello tutti usano la retorica del bene comune (PD) o dell'interesse nazionale (destra).
Chi dice il contrario? Chi vuole il male comune?
Nessuno dice pero' come concretamente si puo' dimostrare che una certa politica rappresenta il bene comune o l'interesse nazionale. Siccome non è dimostrabile, tutti lo dicono gratuitamente e senta tema di essere smentiti.

In realtà fanno il loro interesse, o quello del loro blocco sociale di riferimento, cercando di mantenere uno status quo, salvo piccoli ritocchi. Nessuno ha interesse a cambiare l'Italia perché abbiamo visto che poi quandi si cerca di farlo ci sono resistenze enormi. I programmi politici dei grandi partiti quindi cercano soprattutto di proporre cambiamenti per finta ed intanto rassicurare sulla continuità rispetto al grupp sociale di riferimento. Caso mai sono i pariti piccoli ed emergenti che propongono cambiamenti. O anche nuovi leader all'interno di grandi partiti. Poi vedremo cosa faranno una volta arrivati al vertice.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron