La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma....a Bersani non bastano i danni già fatti???

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Ma....a Bersani non bastano i danni già fatti???

Messaggioda lodes il 18/06/2013, 11:55

"La politica non è per gli idealisti.... nè per i troppo coerenti...nè per chi crede di possedere "il Verbo"....nè per chi crede di essere moralmente e/o intellettualmente migliore degli altri, etc etc"


Hai ragione Vittorio, però la politica che conosciamo è esattamente l'opposto è ha fatto i danni che vediamo tutti. Parlare di idealismo riferito ad una "casta" faccio fatica, poi dove sono i troppo coerenti tra chi ha governato nella prima e seconda repubblica? Quanto al rivendicare l'orgogliosa diversità appartiene ad un tempo ormai storico che poi è stato utilizzato per nascondere il vuoto. Voglio dire che con questa classe politica siamo sicuri che il paese è destinato a sbattere. Abbiamo bisogno come dell'aria di una nuova classe politica che "non sia idealista", ma che alla base abbia l'etica pubblica e privata, che "non sia tropo coerente", ma che si presenti al giudizio degli elettori sulla base delle cose promesse e della sua realizzazione, che "non possieda il verbo" ma delle proposte chiare, comprensibili e misurabili, che "non creda di essere migliore" ma che crede di avere proposte migliori per il paese e il cittadini. Dunque a casa questa classe politica che è strapiena dei vizi che hai detto. :)
lodes
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 18/01/2011, 18:26

Re: Ma....a Bersani non bastano i danni già fatti???

Messaggioda Iafran il 18/06/2013, 12:12

lodes ha scritto: Dunque a casa questa classe politica che è strapiena dei vizi che hai detto.

... includiamoci pure l'onestà, la correttezza, il rispetto delle regole etc. fra i "vizi" dell'uomo politico italiano e saremo al completo.
Gli Stati con un alta qualità di vita, mi sembra, che non si facciano scrupoli ad esigere dai loro governanti la pratica di questi "vizi". Noi vogliamo sbalordire, essere "i migliori del mondo" ed abbiamo scoperto la formula magica.
Mi hai meravigliato lodes e mi dispiace!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron