La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Viva la democrazia bersaniana del Pd!

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Viva la democrazia bersaniana del Pd!

Messaggioda ranvit il 23/12/2012, 11:37

Provincia di Salerno....nonostante il 33% a Renzi non è stato ammesso alcun candidato renziano alle primarie....ignobile!

http://lacittadisalerno.gelocal.it/cron ... -1.6238226

Pd, De Luca fa piazza pulita
Nessuno di Renzi nelle liste

Fuori tutti gli uomini del sindaco di Firenze. La segreteria provinciale dei democratici blocca la lista. I renziani: «De Luca ha deciso di raderci al suolo per non avere ostacoli»

di Carlo Pecoraro

Fuori tutti i renziani dalle primarie al Parlamento del Pd. Dopo l'esclusione dei sindaci che non hanno ottenuto le deroghe da Roma, la segreteria provinciale di Salerno blocca la lista a 21 candidati (10 uomini e 11donne). L'unico candidato di area renziani a Salerno sul quale in mattinata si era fatto quadrato era Gennaro Fiume, di Siano e già nella direzione regionale del partito.

A quanto si apprende pare che Fiume, che ha raccolto 562 firme, sia stato escluso perché nel suo Comune non c'è il circolo Pd. Intanto nella sede dei renziani di Parco Arbostella, conferenza fiume per stigmatizzare il comportamento della segreteria provinciale. Secondo il sindaco di Giffoni Valle Piana, Paolo Russomando il diktat è arrivato direttamente da De Luca che attraverso il braccio romano di Migliavacca ha posto il veto su tutti i sindaci della Campania.

22 dicembre 2012
Ultima modifica di ranvit il 23/12/2012, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Viva la democrazia bersaniana del Pd!

Messaggioda pianogrande il 23/12/2012, 12:08

Qualcuno ha capito come funziona questa ammissione?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 23/12/2012, 12:10

Credo che dipende dalla Segreteria provinciale.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 23/12/2012, 12:20

Se hanno raccolto le firme regolarmente nessuno li può bloccare a termini di statuto, a meno che non ci sia una questione di incandidabilità per chi è già sindaco.
Ma io ricordo che, citando il Vangelo secondo Ranvit, De Luca era er mejo fico der Bigoncio? O no? ;)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 23/12/2012, 12:27

Ecco il regolamento che si trova sul sito delle primarie.

http://www.primarieparlamentaripd.it/regolamento.htm

Potevo leggermelo prima di fare la domanda ma non è mai troppo tardi.
Per gli esclusi dalle primarie bisognerebbe vedere caso per caso se c'è stata discrezionalità o se non erano ammissibili.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 23/12/2012, 14:26

ranvit ha scritto:Provincia di Salerno....nonostante il 33% a Renzi non è stato ammesso alcun candidato renziano alle primarie....ignobile!

se è gente valida, saranno candidabili da altri, un po' meno talebani.
Anche Ichino ha rinunciato.

LE RAGIONI DI UNA DECISIONE NON FACILE
Che cosa mi ha indotto a rinunciare a partecipare alle primarie dei candidati del Pd: cronaca e motivi di una scelta tormentata, compiuta a seguito della pubblicazione di questa mia intervista sul Corriere della Sera.
http://www.pietroichino.it/?p=24729 (PARTECIPARE ALLA CAMPAGNA ELETTORALE COME CANDIDATO MI COSTRINGEREBBE A NEGARE LA ATTUALE AMBIGUITÀ DI FONDO IRRISOLTA NELLA LINEA DEL PD SULLA QUESTIONE FONDAMENTALE DELLA STRATEGIA EUROPEA DELL’ITALIA PER USCIRE DALLA CRISI)
http://www.pietroichino.it/?p=24722 (L PD NON PUÒ CANDIDARSI A PROSEGUIRE NELLA STRATEGIA EUROPEA DELL’ITALIA AVVIATA DA MARIO MONTI, SE IL SUO RESPONSABILE NAZIONALE DELL’ECONOMIA [Fassina, NDR]AFFERMA CHE PROPRIO QUELLA STRATEGIA È LA CAUSA DEI MALI DEL SISTEMA ITALIA)

DUE MILIONI DI BUONI POSTI OGNI ANNO, MA INACCESSIBILI AI DISOCCUPATI
Nelle slides della mia relazione all’incontro promosso da Randstad i dati aggiornati al 2012, che confermano il numero sorprendente delle occasioni di lavoro a tempo indeterminato nel nostro tessuto produttivo, ma al tempo stesso il fatto che questi posti sono quasi tutti coperti per passaggio diretto da posto a posto, quindi preclusi agli outsider.

GIUSTIZIA: UN SALUTO SOLIDALE A PANNELLA E UN IMPEGNO SUL CAMPO
Non condivido l’obiettivo dell’amnistia come soluzione del problema, ma condivido la fortissima denuncia di Marco Pannella contro lo scandalo del malfunzionamento dell’amministrazione giudiziaria italiana. E ammiro il sacrificio a cui egli si sottopone, a rischio della vita, per dare efficacia a questa denuncia. Per parte mia, collaboro attivamente con il progetto Themis, che ha per oggetto un esperimento-pilota in materia di miglioramento dell’organizzazione del lavoro giudiziario nelle sedi di Roma, Bologna e Lucca.

I MIEI RIMBORSI-VIAGGIO DESTINATI AL PROGETTO-PILOTA PER LA GIUSTIZIA
In questi giorni ho versato alla Fondazione Giuseppe Pera, per il finanziamento del progetto Themis finalizzato all’incremento dell’efficienza degli uffici giudiziari, la seconda tranche di 24.000 euro (pari alla prima, versata all’inizio del 2010), corrispondente ai rimborsi-viaggio corrispostimi dal Senato, che non utilizzo fruendo io sempre del servizio di protezione della Guardia di Finanza: v. in proposito la pagina Rendiconti.

IMMIGRAZIONE: IL VADEMECUM DI MASSIMO LIVI BACCI
Leggi l’e-book che il demografo senatore Pd ha pubblicato ieri sul sito Neodemos: il dovere internazionale di solidarietà si adempie con il rispetto non avaro del diritto di asilo, il diritto di cittadinanza va riconosciuto a chi nasce in Italia, l’illecito di clandestinità va depenalizzato (nell’interesse del nostro sistema giudiziario-penitenziario, prima che nell’interesse dei clandestini stessi), ma per il resto i flussi di migrazione in entrata da paesi extra-comunitari dovrebbero essere governati in modo selettivo, in funzione delle esigenze del nostro tessuto produttivo.

SE I POVERI PAGANO L’UNIVERSITÀ AI RICCHI
Occorre voltar pagina rispetto a questa evidente ingiustizia: leggi l’articolo degli economisti Andrea Ichino e Daniele Terlizzese, pubblicato sul Corriere della Sera del 10 dicembre, seguito da una replica del matematico Alessandro Figà Talamanca e da una controreplica di Andrea Ichino.

CONTRO IL TRAFORO DELLA TAMBURA
L’interrogazione che ho presentato con altri quattro senatori per denunciare un progetto insensato dal punto di vista economico e molto dannoso sul piano ambientale per il Parco delle Apuane.

COME CI SI ISCRIVE ALLA NEWSLETTER (E CI SI CANCELLA)
Ricordo a tutti coloro che mi scrivono chiedendo un cambio di indirizzo, oppure l’ìscrizione alla mailinglist di un conoscente (oppure ancora, talvolta, la propria cancellazione), che tutte queste operazioni possono essere compiute direttamente dagli interessati: l’inserimento di un nuovo indirizzo si fa digitandolo nella apposita finestrella sita in ogni pagina del sito, in alto a destra; la cancellazione, cliccando sull’apposito link che si trova in fondo a ciascuna Newsletter.

I MIEI SCRITTI DAL 1974 A OGGI
Nell’Archivio collegato al sito sono disponibili, nel loro testo integrale, tutti i 125 saggi pubblicati dal 1974 su riviste di diritto del lavoro, i circa 470 articoli pubblicati dal 1994 su quotidiani – prevalentemente sul Corriere della Sera, ma numerosi anche su l’Unità, il Sole 24 Ore ed Europa – e i 50 articoli del Gitario (rubrica di trekking e mountain bike sulle Alpi Apuane), le più sostanziose tra le molte interviste pubblicate dal 2000 su giornali o riviste e una ampia selezione delle slides utilizzate per lezioni, relazioni e comunicazioni a convegni. La ricerca può essere compiuta mediante parole-chiave, oppure parole contenute nel titolo o sottotitolo. Dei 24 libri di diritto del lavoro pubblicati dal 1975 a oggi sono disponibili gli indici; e di quelli fuori commercio anche il testo integrale.
ichino-home.jpg

“Ho dedicato tutta la mia vita adulta a studiare i problemi del lavoro e delle relazioni industriali, a elaborare possibili soluzioni, a farne oggetto di commento anche per il grande pubblico. Lo ho fatto conservando sempre un legame affettivo e culturale profondo con il movimento sindacale, ma conservando anche la mia assoluta indipendenza di giudizio. Ora ho accettato il mandato parlamentare assumendo due impegni: verso il partito che ho contribuito a fondare, la massima lealtà nel voto; verso i miei lettori ed elettori, continuare a dire, scrivere e proporre in modo chiaro e diretto tutto quello che penso”.
Contatto e-mail: ichino@pietroichino.it
.
AVVERTENZA IN MATERIA DI PROPRIETÀ LETTERARIA - I miei scritti disponibili su questo sito sono copy-free: possono dunque essere singolarmente riprodotti on line o su carta, anche senza mia autorizzazione specifica, purché ne vengano mantenuti inalterati il contenuto e il titolo; e a condizione che, sotto il titolo stesso, venga inserita per esteso la dicitura: “tratto dal sito http://www.pietroichino.it“. Sarò grato a chi si avvarrà di questa facoltà se riterrà di avvertirmene, anche soltanto mediante un messaggio email.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giorgio Graffieti il 26/12/2012, 13:34

franz ha scritto:
ranvit ha scritto:Provincia di Salerno....nonostante il 33% a Renzi non è stato ammesso alcun candidato renziano alle primarie....ignobile!

se è gente valida, saranno candidabili da altri, un po' meno talebani.
Anche Ichino ha rinunciato.
...

no, saranno "nominabili" da altri... non candidabili.

La condizione per essere candidati, nel PD, era di raccogliere le firme nel territorio per il quale si intendeva presentarsi... invero, dopo anni di false enunciazioni sul ritorno alla scelta di eletti che rispondessero a dei territori che li eleggevano, si è svelato che è molto più comodo farsi nominare in virtù della capacità di apparire in TV e sui giornali.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/12/2012, 13:38

Mi spiace deluderti ma non è questo il caso di Salerno....c'è stata una scientifica opera di eliminazione dei potenziali candidati renziani (che pure alle primarie hanno avuto il 33% dei consensi), da parte della segreteria provinciale (il cui segretario è anche un mio amico...).
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Giorgio Graffieti il 26/12/2012, 13:46

ranvit ha scritto:Mi spiace deluderti ma non è questo il caso di Salerno....c'è stata una scientifica opera di eliminazione dei potenziali candidati renziani (che pure alle primarie hanno avuto il 33% dei consensi), da parte della segreteria provinciale (il cui segretario è anche un mio amico...).

quando si fanno accuse bisognerebbe essere un po' più circostanziati... me l'ha detto un mo amico è un po' poco...

Io conosco i modi di interpretare la politica alle vostre latitudini per quel che sento nelle cronache, ma in Piemonte e Lombardia, ad esempio, pur con tante critiche che si possono fare ed ho fatto ed una certa tendenza a comportarsi da tifosi da parte di molti (non necessariamente solo dirigenti) le cose non stanno così.

Lo stesso Ichino poteva benissimo partecipare alle Primarie (a parte che gli avevano anche proposto un posto da "nominato") visto che sono stati accettati tutti... anche coloro che non avevano raccolto tutte le firme necessarie... e, Ichino, partendo da un bacino elettorale consistente (se pensiamo solo ai voti raccolti da Renzi, visto che sempre lì si arriva) poteva benissimo essere eletto... sula carta... evidentemente il primo a non esserne convino è stato lui.
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/12/2012, 17:14

me l'ha detto un mo amico è un po' poco...

Scusa, ma che hai capito? :roll:

E' un mio amico.... ma ha fatto fuori tutti i renziani :evil:

E non è che me lo ha detto lui :roll: . C'è tutta una polemica su questa vicenda riporatata anche da tutti i giornali e televisioni locali.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro