Molto bene!
Ma oltre alla Puglia c'è il problema della Campania...sarà una disfatta...
Vittorio
Da repubblica.it :
Esito positivo dell'incontro tra la candidata alla presidenza
della Regione Lazio e il segretario del Pd. "Primarie? Non mi risulta"
Regionali, Bonino incontra Bersani
"Mi ha confermato il suo sostegno"
ROMA - Il via libera è arrivato. "Il Pd sosterrà la mia candidatura". Emma Bonino commenta così l'incontro mattutino con il presidente del Pd Pierluigi Bersani. Due ora faccia a faccia per ottenere l'appoggio ufficiale dei democratici nella corsa per la poltrona di presidente della Regione Lazio. "Bersani ha confermato le sue opinioni" dice l'ex commissario europeo. E la mente corre a quando il segretario democratico definì quella della Bonino la candidatura di una donna "fuoriclasse".
"Bersani ha confermato la sua indicazione, adesso abbiamo un incontro con il Pd del Lazio nel pomeriggio - aggiunge la Bonino - Le mie impressioni sono nettamente positive, ci sono le condizioni perché si ricrei l'entusiasmo delle grandi vittorie civili, parlo dell'aborto ma anche del finanziamento ai partiti. E' un nuovo inizio".
Il che esclude anche possibili primarie, nonostante a chiederle fossero diversi esponenti del partito, tra i quali la presidente Rosy Bindi: "Non mi risulta" replica secca Emma Bonino. Che all'idea della consultazione popolare non pensa affatto. Non nasconde l'ottimismo la candidata radicale che dovrà vedersela con Renata Polverini, segretaria dell'Ugl su cui il centrodestra concentra le ambizioni di vittoria. "La Polverini è molto attiva, lo sarò anch'io" replica Emma Bonino.
Per una situazione che si risolve, una che resta ancora in alto mare: Puglia. Dove, tuttavia, il governatore uscente Niki Vendola conferma di non avere alcuna intenzione di tirarsi indietro, con o senza il sostegno del Pd. Che adesso si trova alle prese con il candidato "ufficiale" (Francesco Boccia) e con l'attuale governatore che sembra intenzionato a non mollare la presa. "Sarò in campo in ogni caso - dice Vendola - nel caso di un mancato appoggio dei democratici mi schiero con una quantità di liste rappresentative di soggetti e battaglie politiche".
Sempre in mattinata Bersani e Di Pietro si sono visti. "Stanno lavorando per costruire una coalizione per l'oggi e per il domani insieme a quelle altre formazioni politiche ed associazioni della società civile che vogliono lavorare con noi" spiega il leader dell'Italia dei Valori.