La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

PRODI PRESIDENTE

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

PRODI PRESIDENTE

Messaggioda Loredana Poncini il 06/09/2009, 6:25

PRODI PRESIDENTE DEL PD !
Ecco quello che noi militanti e simpatizzanti, nel web e nei circoli territoriali, chiediamo che il Congresso del prossimo ottobre ratifichi.
Con Romano, diventeremo Prodi, SI', PRODI A SOSTEGNO DEL PD, oggi, per un'Italia degna dell'Europa di cui è stata cofondatrice.
Dal virtuale al territoriale, questa battaglia della cittadinanza politicamente attiva, sarà ricordata come quella della prima domenica di settembre !

Oggi pomeriggio, alle ore 18, alla FESTA DEL PD al Parco Ruffini di Torino, all'apertura del dibattito fra i 3 candidati alla Segreteria PD del Piemonte, LANCERO' questa volontà di PRODI PRESIDENTE DEL PD per unificarci nella lotta democratica.

FORZA, RAGAZZE, DIAMOCI UNA MANO !
E NOI TUTTI, nei nostri siti e nelle nostre regioni, aiutiamoci a far sì che Romano Prodi non possa esimersi !

P.s. La terza volta sarà la volta buona: disarcionerà il cavaliere, dal suo predellino, e per sempre !
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: PRODI PRESIDENTE

Messaggioda mario il 06/09/2009, 9:37

Il tesseramento truccato, ed il regolamento truffalsino delle primarie hanno segnato il destino del P.D. il quale oramai si avvia a diventare l’ennesima trasformazione del PCI.
Le primarie sono una farsa.
Il prossimo segretario del partito sarà Bersani, non perché il migliore, ma perché così hanno deciso gli uomini del vecchio apparato comunista.
Tutte le cariche del partito oramai si avviano ad essere occupate dai vecchi quadri dei D.S., salvo qualche poltrona residuale, occupata da personaggi come Rosy Bindi, Enrico Letta, o Franceschini. sempre pronti a farsi strumentalizzare pur di rimediare qualche poltrona.
Il P.D. poteva essere un'occasione di rinnovamento e rilancio della democrazia italiana.
E’ invece è stato immediatamente occupato dai soliti professionisti della politica, esperti di tecniche spartitorie volte a salvaguardare il proprio potere e ad impedire qualsiasi innovazione.
Il P.D. come si presenta adesso è la negazione dell’ Ulivo.
Prodi farebbe male ad accettare la presidenza del P.D.
A lui che è stato il padre dell’Ulivo, spetterebbe semmai la presidenza di una nuova alleanza delle sinistre, da Rifondazione a Italia dei Valori.
mario
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 21/06/2008, 13:47

Re: PRODI PRESIDENTE

Messaggioda franz il 06/09/2009, 11:07

mario ha scritto:Il prossimo segretario del partito sarà Bersani, non perché il migliore, ma perché così hanno deciso gli uomini del vecchio apparato comunista.

Come spieghi allora l'appoggio di Fassino a Franceschini?
Aspetterei a dire che i giochi sono già fatti e che è tutto una farsa.
Quanto a Prodi, lui si è ritirato dalla vita politica italiana e si dedica, oltre che all'insegnamento universitario, al tema delle missioni di pace in Africa.
Vedere: http://www.romanoprodi.it/ e http://www.fondazionepopoli.org/
Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: PRODI PRESIDENTE

Messaggioda Loredana Poncini il 06/09/2009, 11:46

Insomma, Mario, il pd è morto prima di nascere, ed in quanto a Bersani, concordo con la tua diagnosi, occultata da falsi rimescolamenti : Fassino di qua, perché Bindi-e- Letta di là...
Spero proprio che il Professore non voglia occuparsi dell'Afica per il motivo che l'Italia sta africanizzandosi, dato che ormai abbiamo la Libia in casa ! Come i monaci hanno diffuso l'ulivo in posti infestati da vipere e serpenti, in isole ed isolette del Mediterraneo, agli albori della Cristianità, son sicura che via Gerusalemme, a Bologna, uno con la tempra di Romano non demorde, quando si tratta di saLVARE IL SALVABILE, ED UN SENATORE-CHIRURGO, ESPERTO IN TRAPIANTI, CHISSà CHE NON RIESCA A FARE IL MIRACOLO DI TRAPIANTARE CUORE, POLMONI, FEGATO E RENI (marca ULIVO !) nel piccolo pd ancora in incubatrice ...
P.s. Stamane, alle ore 8.30, ho trasmesso a PRIMO PIANO di RADIO 3 le coordinate del mio annuncio-richiesta "PRODI PRESIDENTE DEL PD " che porterò nel pomeriggio di oggi ai 3 Candidati Regionali del Piemonte (Morgando, Damiano, Marino) coram populo. Se si deve morire, almeno lanciamo un ultimo sospiro...dall'ONLINE all' OFFLINE.
Sono stufa di aspettare le imbeccate di Repubblica, dell'Unità, di Micromega e dell' Espresso : analisi su analisi, ma quando una sintesi terapeutica ?
Cliccare va bene, ma se alle parole non seguono i fatti, che parole sono ?

P.p.s. Nell'H.P. di questo sito è pubblicato l'invito di Prodi a non astenerci, IN ITALIA, ADESSO.
Rispondo al suo invito chiedendogli di non astenersi dal presenziare al congresso, accettando l'invito di non lasciare il PD senza PRESIDENTE.
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: PRODI PRESIDENTE

Messaggioda Loredana Poncini il 07/09/2009, 8:24

L'appello l'ho comunicato ai big del PD presenti alla Festa PD di Torino. Non però coram populo, perché non è stato un dibattito aperto al pubblico, ma un' esposizione articolata e riassuntiva delle mozioni, sui punti salienti, fatta dai 3 candidati alla segreteria del Piemonte.
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino


Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite