piero1938 ha scritto:Ranvit, avrai anche ragione, anzi hai ragione, ma fino ad un certo punto.
Come al solito scaviamo, discutiamo, ci affossiamo da soli, e poi decidiamo di non andare a votare: bene, benissimo. Gli altri, tra veline e contro veline, vinceranno a man bassa, perchè certi problemi non se li pongono nemmeno. Basta che decida il Capo, tutti gli altri sono allineati ed in fila. Il Parlamento non serve, basta che votino i capigruppo, anzi che il Capo decida e che ci metta la fiducia. Perchè il Parlamento disturba, fa perdere tempo, loro sono quelli del fare (anzi Lui è quello del fare, ma cosa??).
Certo, Ranvit avrà anche ragione, ma noi, lavorando di fioretto, contro loro che ti attaccano con lo spadone, penso faremo poca strada!!!
Forse tu e qualcun altro dovreste leggere quello che ho scritto da 8 anni a questa parte sui forum da me frequentati.
Faccio parte di quella parte dell'elettorato che non accetta acriticamente le decisioni del "partito", del resto non sono iscritto ad alcun partito. Piu' in generale sono un non-credente in Dio come in un partito.
Sono idealmente un socialista-liberale, ho piu' di 60 anni ho votato quindi tantissime volte....non mi sono mai astenuto. Agli inizi ho votato per il Pri e Psi, poi per 30 anni Pci-Pds-Ds. Ora ho deciso di astenermi per le ragioni ripetute all'infinito (e ciononostante qualcuno continuo a chiedermi perchè...). E per cui qui faccio solo una sintesi.
Contrariamente a quello che qualcuno qui sul forum mi rinfaccia, sono sempre stato il primo a criticare chi critica sempre (per questo facevo riferimento ai miei 8 anni di interventi).
Il problema è che oggi la situazione del Cs è arrivata ad un punto di non ritorno. Che io o altri non militanti si voti o meno, il Pd prenderà una sonora scoppola....mi auguro che sia benefica!
Gli attuali dirigenti del Cs e in particolare del Pd sono assolutamente incapaci di contrastare l'azione del Cd berlusconiano : hanno ripetutamente dimostrato di non essere capaci....anche quando hanno avuto la fortuna che Prodi, mettendo insieme l'armata brancaleone, ha battuto Berlusconi, sono stati capaci di affossarlo rapidamente e per ben due volte!
Allora, non c'è alcuna possibiltà che il Pd vinca, tanto vale negare il voto a questi signori per convincerli, si spera, ad andarsene a casa....intendiamoci, non andrà cosi'! Ma forse daremo il via ad una "rivoluzione" interna che innoverà profondamente il personale politico ed i metodi di esistenza del partito.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.