La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Mafia bridge.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Mafia bridge.

Messaggioda pianogrande il 26/02/2009, 20:50

E' vero che i fatti nuovi si susseguono a ritmo sostenuto ma non mi è ancora capitato di recepire una reazione da parte del PD sulla minaccia di ripartire con il ponte sullo stretto di Messina.
Ma non c'è una crisi economica in atto?
Il cs al governo aveva accantonato tutto e su questo la chiarezza è stata massima.
Adesso che è all'opposizione che azioni intende fare?
Cosa ne pensano i forumisti?
Grazie per l'aiuto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Mafia bridge.

Messaggioda pierodm il 27/02/2009, 9:43

Hai ragione. Perfettamente ragione.
Però stai chiedendo ad uno che è appena scampato ad un infarto di combattere davanti alle mura di Troia contro un Achille assatanato.
In questo momento il governo può fare qualunque cosa, può dire qualunque cosa: l'opinione pubblica è anestetizzata, non frega niente a nessuno.
Potrebbero nominare ministro Riina, e far costruire un centro commerciale a Capaci, sul luogo dell'attentato, e nessuno solleverebbe un sopracciglio.
Peggio: non solo è anestetizzata l'opinione pubblica berlusconiana, e quella generica, ma anche nel centro-sinistra ci sono tanti che fanno spallucce, minimizzano, si girano dall'altra parte, e qualcuno perfino giustifica e riesce a trovare qualcosa di buono nelle ronde e nelle varie leggi autoritarie.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: Mafia bridge.

Messaggioda pianogrande il 27/02/2009, 12:11

Caro Piero.
Diciamocela almeno tra noi due.
Il titolo che ho dato a questo argomento è proprio per manifestare l'idea (diffusa da Saviano ma che non mi ha colto impreparato) che se facessero "Riina ministro" questo sarebbe, per lui, un notevole passo indietro.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Mafia bridge.

Messaggioda pinopic1 il 27/02/2009, 12:37

Ragazzi, ma le cose di sinistra perché non le lasciamo dire a Fini, Tabacci, Casini, Pisanu e Tremonti? Perché esporci al pubblico ludibrio quando possiamo evitarlo? Stiamo boni... avete visto che Tremonti ha rivalutato il sistema pensionistico e l'INPS? Basta aspettare un pò... calma e fiducia ci vuole.
Volevo dire che intanto hanno tagliato i fondi stanziati dal governo Prodi per opere pubbliche e viabilità all'interno della Sicilia più utili e che avrebbero creato più posti di lavoro e che avrebbero aiutato imprese più piccole e bisognose di aiuto.
Ma perché devo dirlo io e rischiare di apparire un comunista? Aspettiamo che lo dica qualcuno del centrodestra, anche se in questo caso visti gli interessi in gioco..... ma io ci spero.
Ci sarebbe anche Obama, ma le dice in inglese.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
Avatar utente
pinopic1
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 24/05/2008, 15:00

Re: Mafia bridge.

Messaggioda pianogrande il 27/02/2009, 16:55

Se ho colto la finezza, direi che "calma e fiducia" sia la linea guida del nuovo PD.
Purtroppo, per gente che "non parla inglese" non c'è neanche la consolazione di Obama.
Come vedi, dagli ultimi fatti, l'opposizione è una cosa così indispensabile che il pdl se la sta facendo in casa.
Credo che Pisanu abbia dato un grosso dispiacere al berlusca; non perché non è daccordo su qualcosa ma per avergli rovinato lo slogan del presidente oppositore (che mancava ancora dalla lunga lista forse perché non si riusciva ad esprimere la dicotomia senza grosse contraddizioni).
Ma con "calma e fiducia" arriveremo anche lì.
Allora il PD potrà finalmente sciogliersi per assoluta inutilità.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10610
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Mafia bridge.

Messaggioda pinopic1 il 27/02/2009, 17:14

Andavo oltre l'opposizione del PD. Mi riferivo proprio a quel un clima culturale nel quale anche il PD, poveretto, ha pensato di trovare la sua giusta collocazione. Poi si è guardato intorno e ha capito che si trattava di una finta per spiazzarlo. Intanto il pallone è in fondo alla rete, anzi tanti palloni. E l'avversario domina il centrocampo.

A proposito di ponte sullo stretto: hanno incendiato l'auto al sindaco di Villa San Giovanni.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
Avatar utente
pinopic1
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 24/05/2008, 15:00


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti

cron