La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Manifestazione contro il governo

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Manifestazione contro il governo

Messaggioda flaviomob il 19/11/2010, 0:46

Veramente chi ha alzato i toni dal 1994 in poi con accuse anacronistiche e anticomunismo viscerale in stile maccartismo degli anni '50 è stato uno solo (più tutti i suoi servitori), mentre il centrosinistra rispondeva balbettando all'occupazione delle cinque reti televisive nazionali più popolari, epurazioni, editti bulgari, conflitti d'interessi, leggi ad personam. Un signore che ha fatto corrompere un giudice a Previti, che candida un mafioso come Dell'Utri, che ha avuto un mafioso alle proprie dipendenze in casa per anni, che ha visto la condanna di Mills, che commette un abominio come quello di Ruby (minorenne e affidata ai servizi sociali) non potrebbe MAI PENSARE DI essere presidente del consiglio in un paese civile e democratico. Neppure deputato. Neppure consigliere di un piccolo comune di provincia.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 24/11/2010, 22:10

flaviomob ha scritto:Veramente chi ha alzato i toni dal 1994 in poi con accuse anacronistiche e anticomunismo viscerale in stile maccartismo degli anni '50 è stato uno solo (più tutti i suoi servitori), mentre il centrosinistra rispondeva balbettando all'occupazione delle cinque reti televisive nazionali più popolari, epurazioni, editti bulgari, conflitti d'interessi, leggi ad personam. Un signore che ha fatto corrompere un giudice a Previti, che candida un mafioso come Dell'Utri, che ha avuto un mafioso alle proprie dipendenze in casa per anni, che ha visto la condanna di Mills, che commette un abominio come quello di Ruby (minorenne e affidata ai servizi sociali) non potrebbe MAI PENSARE DI essere presidente del consiglio in un paese civile e democratico. Neppure deputato. Neppure consigliere di un piccolo comune di provincia.

Considerazioni che meritano qualche riflessione: Si può dire tutto ciò che si vuole su questo o quel politico. Per noi ( io su questo mi tiro fuori ) il berlusca è diventato l'unico argomento su cui trovarsi daccordo. Prodi ci ha costruito la sua armata brancaleone risultata poi fallimentare ed era riuscito a far stare insieme un nauseabondo mix di transex, ex-terroristi, coltivatori di marjuana, gay, no-global, disobbedienti ecc.
Non è possibile continuare a fare opposizione con l'unico obietttivo dell'antiberlusconismo. Ci siamo occupati ( anche qua mi tiro fuori) di chi è l'uomo di arcore, come ha fatto a fare le sue fortune, i motivi per cui è entrato in politica, le sue donne, i suoi soldi, le sue scopate ecc. Facendo lui un favore enorme perchè abbiamo ( non io ) parlato solo di lui.
Non siamo riueciti a concentrarsi su un buon programma di governo da presentare agli elettori.
Abbiamo badato più a denigrare l'avversario che ha rendersi credibili noi stessi come candidati a governare la nostra nazione. Dimenticandosi una regola basilare: governa chi vince le elezioni ( possibilmente da soli o con alleati seri ) e le elezioni le vince chi è premiato dall'elettorato. Per ben tre volte l'elettorato ha preferito l'odiato uomo di arcore. E noi ( non io ) abbiamo continuato a gridare quant'era brutto, basso e antipatico il berlusca. Ed abbiamo continuato a perdee. Possiamo provare a lasciar perdere il gossip, le zoccole tipo D'Addario, le ragazzine tipo noemi o ruby e pensare al nostro programma di governo?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 25/11/2010, 11:39

Di solito non mi piace quello che dice disallineato, soprattutto il modo e l'assoluta mancanza di proposta. In questo caso invece, in parte concordo. Le stesse cose le ho sostenute io piu' e piu' volte negli anni scorsi.
Non è piu' tanto vero pero' da pochi mesi dopo la rielezione. Ormai le sue scopate....ma siete sicuri? Secondo me si accontenta di guardare.... sono diventate l'unica cosa che fa mentre "bande" di malfattori si sono impadroniti del partito e tutto fa pensare che il nostro unto sia sotto ricatto.
Inoltre, il governo, se si escludono poche cose, è praticamente paralizzato.

E nel frattempo qualche segno di vita lo sta dando il Cs...intendiamoci, poca cosa; anche perchè sono incapaci e bolliti.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 25/11/2010, 13:21

ranvit ha scritto:mentre "bande" di malfattori si sono impadroniti del partito e tutto fa pensare che il nostro unto sia sotto ricatto.

E' chiaro che è sotto "ricatto", lo è sempre stato perché sapeva da dove provenivano i soldi da amministrare (che non sono mai stati suoi) e da dove provenivano i suoi voti! Ne dovrà sempre rendere conto, restituendo quanto dovuto sia economicamente sia con nuove leggi a favore della delinquenza organizzata ... bene.
Il celebre stalliere doveva proteggere "qualcuno" ma ... dal nostro "capo", che non si montasse troppo la testa o che dimenticasse quanto concordato con i "mammasantissimi", che vogliono sentire dire: "baciamo le mani".
Poi la Magistratura lo ha confermato con la sentenza a Dell'Utri, senatore della Repubblica italiana!

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... ref=HREA-1
IL CASO
Mafia, la Corte su sentenza Dell'Utri "Fu mediatore tra boss e Berlusconi"
Depositate le motivazioni con cui i giudici di Palermo hanno condannato a 7 anni il senatore Pdl per concorso esterno in associazione mafiosa. Era uno "specifico canale di collegamento" tra Cosa nostra e il premier Marcello Dell'Utri

C'è stato anche un titolo nel forum che dovremo tenere sempre presente, altrimenti confondiamo un "ranocchio" politico con uno statista.

Per coloro che soprassiedono: viewtopic.php?f=4&t=3081&p=30423#p30423
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 26/11/2010, 1:30

Non è vero che abbiamo sempre perso: si è vinto due volte e si è governato per sette anni.
Inoltre non c'è la prova che l'antiberlusconismo (o meglio, la denuncia delle malefatte di Silvio) non paghi. Infatti durante i suoi governi ha controllato quasi tutti i tg e ha lavorato per sopprimere gli spazi liberi di informazione televisiva. Segno che ha molta paura che la gente sappia....

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 26/11/2010, 9:02

Prprio ieri sera parlavo con un amico, che è un berlusconiano della prima ora, benché convinto di essere fondamentalmente un "radicale": in realtà una brava persona, politicamente caotica, e culturalmente figlio del Trentennio televisivo.
Anche lui si dichiarava disgustato e stanco di sentir parlare delle scopate di Berluscatz, come tutti.
Ma lui è un caotico, e disinformato: crede che "la sinistra" passi davvero il tempo a guardare dal buco della serratura di palazzo Grazioli.
Da anni ormai, quando s'incontra un amico, un compagno, quando si discute di politica, quando si segnala un articolo, un libro, un film, un evento, non capita di nominare Berlusconi, e tanto meno le sue presunte scopate: tutt'al più, nel momento del cazzeggio, una risata, come penso avvenga qua le là per il mondo.
Qui nel forum mi sembra che i post che hanno come argomento le gesta private e sessuali dell'omino di Arcore siano pochissimi, e assai poco frequentati.
Quindi, Disallineato e Ranvit, di che parlate? Ma lo leggete questo forum, o vi limitate a spedire i vostri post?
Comunque, aspettavo da tempo che si certificasse la coppia tra Ranvit e Disallineato, e più precisamente che il primo si accorgesse di essere la versione salernitana del secondo.

Tuttavia, è bene sottolineare che tutto ciò avviene perché siamo stanchi di ripetere cose già dette e ridette, non perché quelle gesta "private" siano irrilevanti.
L'atteggiamento da "uomini di mondo infastiditi" o da "aspiranti statisti presi da ben altro" è esattamente la sciocchezza che ha commesso il PDS-PD-Ulivo nel corso di questi quindici anni, nei quali a forza di dire che "l'opposizione non si fa gridando" o occupandosi di questo e di quello, l'opposizione è praticamente diventata un ectoplasma.
Tra l'altro, nessuno vietava - e vieta tuttora - a partiti e cittadini di occuparsi delle malefatte personali del kapataz, e allo stesso tempo di elaborare programmi e "soluzioni": per fortuna la mente umana è capace di lavorare su più canali, in genere.
Tanto più che le malefatte e i programmi, il particolare e il generale hanno numerosi e importanti legami, e non appartengono a due mondi, a due dimensioni intellettuali e morali alternativi e incomunicabili.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/11/2010, 9:50

Insomma per pierodm io sono sempre "il secondo"....fin'ora di franz ora di disallineato.
Offesa tra le righe come tantissime altre volte.

Si rilassi il buon pierodm, visto che non dorme la notte per pensarmi... :D

Nel merito caro flaviomob, nessuno ha mai detto che non bisogna essere anti-berlusconiani. E' che non si puo' concentrarsi solo sul personaggio. E' necessario dare risposte alla gente....senno' non ti votano. E se non ti votano, non conti mai un cazzo, anche se annoti tra le tue file grandi intellettuali : Dante, Petrarca e Pasolini, De Andre' e pierodm, Ingrao e Reichlin,
e tutto il cucuzzaro....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 26/11/2010, 18:34

Ti sbagli Vittorio. La gente ha votato per il centrosinistra, ma è stata delusa, tradita, ingannata.

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 26/11/2010, 18:55

Flavio - La gente ha votato per il centrosinistra, ma è stata delusa, tradita, ingannata

E' sta delusa e ingannata - e continua ad esserlo, quanto a questo - per le ragioni che ha ben descritto Luca:
Pensare che l'intransigenza su questioni basilari che riguardano la legalità, l'informazione, la democrazia, sia semplice esercizio di populismo, di massimalismo e sia incompatibile con una visione liberale della politica, è una contraddizione in termini e una bufala.

Populista e massimalista è semmai evocare la legalità e la democrazia per alzare polvere, e poi lasciar cadere l'argomento, o - peggio - dire con aria compunta che "però noi non facciamo politica usando questi argomenti".
Ma io insisto, tuttavia, a indicare il degrado culturale della nostra società, e conseguentemente dell'elettorato, come uno dei problemi più grandi che abbiamo.
Ranvit ce ne offre gentilmente un esempio a portata di mano, fresco fresco di stampa:
E' necessario dare risposte alla gente....senno' non ti votano. E se non ti votano, non conti mai un cazzo, anche se annoti tra le tue file grandi intellettuali : Dante, Petrarca e Pasolini, De Andre' e pierodm, Ingrao e Reichlin.
Se questa è "la gente", che risposte gli vuoi dare, anzi, alla romana, che je vai a di'?
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/11/2010, 19:05

flaviomob ha scritto:Ti sbagli Vittorio. La gente ha votato per il centrosinistra, ma è stata delusa, tradita, ingannata.

Scusa flaviomob, ma dov'è la contraddizione nelle cose che ho detto io?

Per pierodm : io vorrei che la sinistra (quella che intendo io) vada al governo per affermare i propri valori e per contribuire al miglioramento de "il degrado culturale della nostra società, e conseguentemente dell'elettorato, come uno dei problemi più grandi che abbiamo" ., tu no!
A te va bene stare eternamente all'opposizione (che bei tempi quando con il Pci eravamo "diversi")....sennò di che ti lamenti?

Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro