Diego Livoti ha scritto:"amante del velleitarismo tipico ed infantile".
Cosa vuol dire "velleitario"? squilibrio tra gli obiettivi prefissi e i mezzi disponibili per raggiungerli.
Oltre agli obiettivi mi pare che l' IDV stia proponendo anche i mezzi per raggiungere tali obiettivi. Non vedo cosa altro potrebbe fare.
Allora c'è da chiedersi cosa vuole quella parte di elettorato a cui fai riferimento?
Siamo certi che non ci sia una sostanziale fetta di elettorato che sia stato fagocitato dal sistema e di conseguenza l'unica voce che sente è quella del voto di scambio vera cancrena su cui si dovrebbe intervenire.
Perchè un politico che ricopre una importante carica si dovrebbe fare in quattro per favorire un imprenditore?
Evidentemente gli deve qualcosa. Risultato gli affari hanno invaso e prevalso la politica.
L'IDV si rivolge a tutti i cittadini che sono coscienti di questo stato di fatto e che lo vogliono combattere altro che amanti del velleitarismo tipico ed infantile.
e pinopic :
>pinopic1 il oggi, 13:16
C'erano molti "velleitari" e non solo a sinistra pochi giorni prima che esplodesse tangentopoli. Poi è vero che tanti di quei "velleitari", praticamente quelli di destra, sono diventati ipocriti opportunisti attratti e convinti dai soldi e dalle TV di Berlusconi.
Altri invece, che oggi militano o dicono di militare nella sinistra, pardon nel PD, hanno solo avuto un calo di memoria. Può capitare, è umano.
Giusto il titolo del 3D: disarticolare l'IDV. Perché quello è il problema del Paese. E nello stesso tempo disarticolare la Costituzione e quel poco che funziona della giustizia. Non disarticolare la partitocrazia che gestisce la cosa pubblica scambiandola per cosa nostra, cioè loro. E bisogna sbrigarsi; prima che a quelli che dicono di stare nel PD gli torni la memoria e qualcuno degli altri riscopra le sue vecchie velleità.<
State dicendo che io voglio difendere il malcostume e la corruttela in politica?
Vi sbagliate alla grande!
Basta leggere i miei numerosi interventi feroci all'indirizzo del Pd e dei suoi esponenti coinvolti in casi di corruttela!
Mi riferivo infatti a quella parte dell'elettorato di Cs che è sempre pronta a seguire il primo che urla un po' di piu' su argomenti tipo giustizialismo o pacifismo o egualitarismo etc etc.
Sistematicamente questa parte composta da "velleitari infantili" inneggiano di volta in volta a questo o quello pronti a cambiare cavallo appena si rendono conto che sia questo che quello non erano o non sono proprio cosi' "velleitari" nell'esercizio del potere appena raggiunto. Esempi? Lula in Brasile, Zapatero in Spagna, lo stesso Obama oggi.
Ma non era questo l'argomento centrale del mio post.
Il punto è che questo tipo di elettore è un militante del Cs, nè di centrodestra nè dell'area "centrale". Quindi l'Idv non fa che, per il momento (perchè appena ci sarà un altro episodio tipo De Gregorio per esempio si sprecheranno lacrime di coccodrillo con conseguente ritorno a casa di quei voti), dragare voti dal Pd senza apportare alcunchè alla globalità del Cs con l'aggravante che rendendo la vita politica avvelenata dagli insulti al Cd e Berlusconi in particolare allontana sempre piu' voti residui di non militanti dall'area di Cs!
Dovrebbe essere chiaro ormai che gridare "al lupo al lupo" in questi 15 anni, senza offrire una governabilità migliore quando ce ne è stata l'occasione, non ha fatto altro che far crescere in modo drammatico i voti per il...lupo.
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.