La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Renzi leader del Cs?

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Renzi leader del Cs?

Messaggioda Loredana Poncini il 13/03/2011, 9:27

Mat, sono stanca, ma proprio stanca di Renzini che scalpitano o suonano flauti magici mentre l'Italia affonda.
Grazie al Cielo oggi compio 68 anni e da quando sono in pensione sento mio dovere civico non lasciare fare il cattivo tempo e neppure i cattivi costumi né alla Chiesa a cui voglio appartenere (e che mi appartiene!), né ai parlamentari (Rosy Bindi in testa!) che ho prioritato.
Per cui, per la stima che ho per tutti NOI FORUMULIVISTI, nessuno escluso, non perdiamo tempo per quisquillie giovanilistiche, come renzi, appunto!
OCCUPIAMOCI, invece, DI COME POSSIAMO ESSERE EFFICACI, POLITICAMENTE, ONLINE !!!! :!: :?: :? 8-) :idea:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/03/2011, 15:15

Effettivamente Matthelm trovo che ci sia una certa affinità fra alcune tue uscite e quelle di Renzi... sicuramente vi assomigliate!

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/03/2011, 0:19

Ci sono furumulivisti e forumulivisti, anche se escludo che ci sia qualcuno incline veramente ad considerare l'uso della "bacchetta", vorrei, però, invitare tutti ad immaginare quanti quintali di "carote" occorrerebbero per recuperare quello che produce l'idea del "bastone", in un contesto civile.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda matthelm il 14/03/2011, 14:09

Flavio, io Renzi non lo conosco, ma chi ha il coraggio di sparigliare in questo momento va sostenuto. Assomiglia a me? non penso proprio ma ciò non ha importanza. Importante invece è che alcuni di voi vogliono costruire un Pd solo di sinistra la qual cosa a me e ad altri non interesserebbe per nulla.
Il vostro problema più grande e il Vaticano... pensate un po'! Qui non ci sono neanche le convergenze parallele, di antica memoria, ci sono solo ritardi storici immutati.
Iafran, continuo a non capire quello che scrivi. Consolati altri ti capiscono.
Loredana, il problema di essere efficaci politicamente sta nel sapere verso dove si va. Noi non siamo soldatini per qualunque battaglia, vero? se poi i soldatini sono come alcuni nostri interlocutori non inizio neanche a "lottare". Si lo so, loro sono loro e basta, ma che impresa averne qualcuno con cui costruire qualcosa assieme.
Avanti che c'è posto...
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro