[i]Forse dovrebbe studiarsi meglio lo statuto del PD, che prevede le primarie solo per il segretario, il quale poi viene candidato primo ministro automaticamente. Ora, se chiede una deroga allo statuto dovrebbe capire che dopo si potrà derogare da qualsiasi cosa, anche da un voto che potrebbe essere denunciato come "inquinato"... e i danni per il PD saranno incalcolabili.[/i]
(Premesso che io ho le mie brave riserve su Renzi....e ce le ho anche sul Padreterno...per me il punto è che non vedo alternative (naturalmente dopo aver scartato il chiacchierone Vendola e "il funzionario" ex-Pci Bersani...tra l'altro rappresentante di quella classe di dirigenti politici del Cs ampiamente bolsita, incartata, autoreferenziale, arrogante e mediocre.)
Un paio di sere fa su la7 Bersani ha precisato (rivendicando che il Segretario è lui fino al prossimo congresso a fine 2013) che le primarie sono per il candidato del Cs alla premiership: non c'è quindi alcuna deroga chiesta da Renzi
Vorrei inoltre sapere da lorsignori come pensano di vincere le elezioni senza volere i voti degli ex elettori del Pdl....l'elettorato quello è! Ma per piacere!

Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.