La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Incontro Renzi-Berlusconi!!!!????

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Incontro Renzi-Berlusconi!!!!????

Messaggioda Stefano'62 il 12/12/2010, 14:34

ranvit ha scritto:Troppo "forte" politicamente il simbolo "Arcore" per non far storcere le budella anche a uno come me che ama poco le ideologie e il politically correct.

Questo è esattamente il nocciolo della questione,e sono d'accordissimo con Vittorio.
Le spiegazioni di Renzi circa la sua scelta sono fasulle e ipocrite:se aveva bisogno di incontrarlo per fini istituzionali lo faceva nei luoghi deputati,non ad Arcore che è il simbolo della personalizzazione delle funzioni istituzionali di Berlusconi e di tutto il suo volgarissimo metodo politico.

Può averlo fatto solo per fare parlare di sè e ottenere visibilità,oppure per motivi peggiori che non voglio neppure provare ad immaginare;in ogni caso questa cosa lo squalifica parecchio e toglie buona parte della maschera di "nuovo che emerge" che ha cercato di mettersi,e che mi aveva quasi convinto.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 14/12/2010, 23:44

Renzi è un opportunista ed egocentrico. Ha bisogno di visibilità. Se questa è la nuova classe politica, ridatece quella classe fatta da Diliberto, Luxuria, D'Elia ( ex-terrorista), Rizzo ( non l'avvenente Jessica ma il pelato che di avvenente non aveva nenache il lessico ).
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 15/12/2010, 2:34

Disallineato, dov'eri finito? Eravamo molto preoccupati... ci stavi trascurando!!! 8-)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/12/2010, 21:58

flaviomob ha scritto:Disallineato, dov'eri finito? Eravamo molto preoccupati... ci stavi trascurando!!! 8-)

Non pensarlo nemmeno per scherzo. Siete tutti nel mio cuore e vi voglio bene come cari amici. Se non sono troppo presente, ciò è unicamente dovuto alle incombenze relative ala mia professione che spesso mi portano fuori dal ns paese per lavoro. E quando sono impegnato all'estero, mi concentro su ciò che devo sbrigare e non riesco a dedicarmi al piacere del dibatttito su questo forum che rimane il mio preferito per la qualità degli argomenti discussi e sopratutto per lo spessore degli interlocutori, te compreso.
Perdona le le mie assenze.
Grazie per la dimostrazione di stima che ricambo con affetto.
Tuo Professor Luca Luchetti
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 16/12/2010, 0:40

Ora mi sento davvero meglio... volevo telefonare a Chi l'ha visto! :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 22/12/2010, 19:13

http://www.ilfattoquotidiano.it/...sind ... .../82894/

I sindacati di polizia manifestano ad Arcore
“Gasparri pericoloso, la piazza è un diritto”

Le sigle sindacali unite scendono in piazza per protestare contro i tagli al settore imposti dalla finanziaria. E sulle affermazioni del capogruppo Pdl attaccano: "Responsabilità sua se ci fossero nuovi scontri"

----
Per quel che sappiamo, prima le tante "pecorelle bisognose", poi la governatrice del Lazio per la grazia (economica) a Califano, il Sindaco di Firenze, nelle intenzioni anche Bersani, ora i sindacati di polizia ... vuoi vedere che per questo Santo Natale le principesse di Monaco, le parlamentari finlandesi, la Croce Rossa italiana, le varie Associazioni contro le malattie, etc. etc. nonché quelli del "Pane Quotidiano" di Milano decidano di organizzare le loro feste ad Arcore?
Per l'Epifania "ricchi premi e cotillons per tutti", anche per chi non può avere bambini o per chi ha litigato con la suocera o per chi non può stendere i panni nelle aree condominiali, l'importante è che si rechi ad Arcore!

E che ci sta a fare il Parlamento? A tenere tanti "sanguisuga" e "mangia pane" a tradimento?
Ne basta uno solo, "uno" ma buono, in odore di santità per vedere risolti tutti i casi della vita ... si risparmierebbe pure (ma non ne sono tanto sicuro)!
Solo gli abitanti de L'Aquila e di Terzigno resteranno con i piedi sulla loro terra per difenderla (e difendersi) dagli sciacalli ... e i giovani che manifestano in piazza (o che vorrebbero ma non possono viewtopic.php?f=4&t=3186) per costruire concretamente il loro futuro.
Ultima modifica di Iafran il 22/12/2010, 19:17, modificato 1 volta in totale.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 22/12/2010, 19:16

flaviomob ha scritto:Ora mi sento davvero meglio... volevo telefonare a Chi l'ha visto! :lol:

Ma dai, non ci credo che tu non vivessi senza me.
Comunque ti ringrazio per questi attestati di stima. Grazie davvero.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 22/12/2010, 19:22

Iafran ha scritto:http://www.ilfattoquotidiano.it/...sindacati-di-polizia...ad-arcore.../82894/

I sindacati di polizia manifestano ad Arcore
“Gasparri pericoloso, la piazza è un diritto”

Le sigle sindacali unite scendono in piazza per protestare contro i tagli al settore imposti dalla finanziaria. E sulle affermazioni del capogruppo Pdl attaccano: "Responsabilità sua se ci fossero nuovi scontri"

----
Per quel che sappiamo, prima le tante "pecorelle bisognose", poi la governatrice del Lazio per la grazia (economica) a Califano, il Sindaco di Fiorenze, nelle intenzioni anche Bersani, ora i sindacati di polizia ... vuoi vedere che per questo Santo Natale le principesse di Monaco, le parlamentari finlandesi, la Croce Rossa italiana, le varie Associazioni contro le malattie, etc. etc. nonché quelli del "Pane Quotidiano" di Milano decidano di organizzare le loro feste ad Arcore?
Per l'Epifania "ricchi premi e cotillons per tutti", anche per chi non può avere bambini o per chi ha litigato con la suocera o per chi non può stendere i panni nelle aree condominiali, purché ci si rechi ad Arcore!

E che ci sta a fare il Parlamento? A tenere tanti "sanguisuga" e "mangia pane" a tradimento?
Ne basta uno solo, "uno" ma buono, in odore di santità per vedere risolti tutti i casi della vita ... si risparmierebbe pure (ma non ne sono tanto sicuro)!
Solo gli abitanti de L'Aquila e di Terzigno resteranno con i piedi sulla loro terra per difenderla (e difendersi) dagli sciacalli ... e i giovani che manifestano in piazza (o che vorrebbero ma non possono viewtopic.php?f=4&t=3186) per costruire concretamente il loro futuro.

La piazza è un diritto. La protesta è legittima per ogni cittadino. Importante è che rimanga nell'ambito della legalità. E molte volte la protesta tracima nella violenza. A quel punto non è più un diritto ma una prevaricazione delle libertà altrui.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 22/12/2010, 19:31

Andare ad Arcore è un diritto, un dovere o una stronzata?
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 23/12/2010, 1:22

la terza che hai detto
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro