> Mi faresti il favore di metterti d'accordo con te stesso oppure, se non fosse possibile, indicare la fonte cosi' poi vediamo chi è che non vuole capire?
Grazie,
Franz<
Non ho piu' trovato l'informazione che avevo letto. Ma credo sia altrettanto chiaro questo :
http://209.85.129.132/search?q=cache:Es ... clnk&gl=itRiporto qui due paragrafi :
Primo (pag 3):
L’Imposta sui redditi delle persone fisiche (IRPEF) è l’imposta
più importante del sistema tributario per:
1) numero dei contribuenti interessati: nel 2006, circa 40,8 milioni di soggetti hanno percepito redditi rilevanti ai fini IRPEF (Unico, Modello 730, Modello 770). In pratica, l’IRPEF riguarda circa il 70% della popolazione;
2)
gettito: gli incassi IRPEF realizzati nel 2006 costituiscono oltre due terzi delle imposte dirette e circa un terzo delle entrate tributarie della Pubblica Amministrazione (*).Secondo (pag 14):
Le principali tipologie di reddito
La maggior parte dei contribuenti Irpef dichiara redditi da lavoro
dipendente o da pensione, che insieme costituiscono circa l’80% dei
redditi dichiarati:
il 49% dei contribuenti presenta redditi da lavoro dipendente e il 38% redditi da pensione;
il 5,1% presenta un reddito da impresa individuale, il 5,2% redditi da partecipazione e il 2,1% redditi da attività professionale.
Anche in termini di importi vi è una concentrazione nei redditi da
lavoro dipendente e da pensione:
circa il 78% del reddito dichiarato deriva da lavoro dipendente e da pensione (rispettivamente 51% e 27%);
il 5,1% deriva da redditi da impresa, il 5,5% da redditi da partecipazione, il 4,2% da lavoro autonomo. ------------------------------------------------------------
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.