ranvit ha scritto:Ovviamente concordo...debbo ammettere comunque che la stupida ottusità arrogante del gruppo dirigente Pd è andata oltre il mio piu' pessimistico giudizio....dei veri coglioni! Politicamente parlando s'intende
Io non concordo con te: quelli del PD non hanno "un'ottusità arrogante" e non sono dei "veri coglioni".
Politicamente parlando badano solo ai loro interessi, ad occupare posti di prestigio e a sentirne tutto il fascino.
I cittadini che li mettono in discussione sono dei "pericolosi avversari", che vogliono sovvertire la gerarchia sociale imposta a suon di favori e raccomandazioni dall'alto verso il basso (
per un posto di lavoro, per un ricovero ospedaliero, per un attacco di energia elettrica, per un'apparente difesa di diritti violati dalla burocrazia, per un riconoscimento di un diritto non spettante, etc).
I buoni politici del PD rimarranno buoni sempre, ma gli altri sono tanti "Marchese del Grillo" (
"Perché io so io e voi non siete un cazzo") rancorosi, gretti, indispettiti, acidi e vendicativi per difesa personale, per la loro sopravvivenza ...
La loro "coglioneria" è voluta, "scientificamente" applicata e destinata a mostrarsi indistruttibile.
Essi potrebbero accettare passivamente che 163 di loro siano stati fatti fuori da comuni
"carneade"?
NO!
I cittadini eletti del M5S, allora, devono essere combattuti, derisi, isolati ed annullati pena l'esistenza dei privilegi di casta sociale (inarrivabile ed impunibile qualsiasi azione faccia).
Ecco spiegate le parole di Fassina e di altri che si sentivano offesi dalla rappresentanza diretta: un alibi grosso come un grattacielo, e una cattiveria pericolosissima per la buona politica.
Si spiega, così, la fusione con il PdL (governo di larghe intese) ed il rifiuto di qualsiasi proposta proveniente dai "grillini". Quale "rappacificazione sociale" se si escludono i cittadini tutti a dire la loro?
Accordo fra lor signori, allora, per spartirsi il bottino dei soldi pubblici!
BALLE, solo balle quelle raccontate dagli esimi sostenitori del
"volemose bene"!
Non sono, allora, i "grillini" a non dare garanzia di rispettare gli impegni nel tempo ... sono quelli del PD che separano le parole e gli accordi dai progetti che intendono realizzare di nascosto!
Adesso è tempo di stare ancora di più con gli occhi aperti e di assecondare e sostenere i politici che rispettano la volontà popolare.
Ciò che piano piano sta emergendo da queste vicende è il mondo vero dietro l'ufficialità:
il sottobosco amaro che alleva la nostra classe dirigente.
Il discorso di Napolitano è corposo e nobile, che sarà bene accolto dai cittadini ... la "casta", però, lo utilizzerà solo per i propri scopi subdoli ed per interessi personali.