La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Che belle osservazioni

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Che belle osservazioni

Messaggioda flaviomob il 31/03/2012, 11:25

Ecco uno dei parti di Veltroni...

http://isegretidellacasta.blogspot.it/2 ... o-mai.html

Il più schifoso deputato: "non vado mai alla Camera, con l'indennità mi pago il mutuo".

La Porsche "nascosta" al fisco? No, è solo immatricolata in Slovacchia.
Lo stipendio da parlamentare? Per pagare il mutuo, anche se in parlamento non ci si va più.
Premere il pulsante per votare? È usurante.
Parola di Massimo Calearo, deputato di Popolo e Territorio, ex Pd e Api, voluto a tutti i costi da Walter Veltroni al parlamento: «Dall'inizio dell'anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l'imprenditore, invece che andare a premere un pulsante. Non serve a niente. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più».
L'onorevole è stato intervistato dalla trasmissione La Zanzara su Radio 24 e ha spiegato che la sua presa di posizione risale al cambio di governo: «Fino a novembre mi sono divertito a fare il consulente di Berlusconi sul commercio estero, ora non servo più. È usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante». C'è sempre la strada delle dimissioni, per evitare un lavoro usurante, e il tornare a occuparsi del'azienda di famiglia con fabbriche in Slovacchia e in Tunisia che produce antenne per auto e non solo, e che distribuisce in esclusiva per l'Italia grandi marchi di sistemi di navigazione gps.
Ma Calearo non ci pensa nemmeno: «Perché al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista (Andrea Colasio, ndr). Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. È una casa molto grande...». E poi c'è l'auto: «La mia Porsche è targata slovacca, l'ho comprata lì perché ho un'attività in quel paese con 250 dipendenti. È tutto perfettamente in regola. E poi in Slovacchia si possono scaricare tutte le spese per la vettura. In Italia no».

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 31/03/2012, 15:19

Veltroni, come talent scout, può gareggiare con Di Pietro.

Ormai, i nostri geni li conosciamo.

Questo si chiama selezionare la classe dirigente.

Se il PD va al governo, Veltroni lo facciamo ministro di cosa?

Graditi suggerimenti.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 31/03/2012, 22:00

Veltroni contro l'ex amico Calearo
"E' una persona orrenda"

Il parlamentare aveva detto: "Alla Camera non vado mai, ma non lascio, con i 12mila euro di stipendio pago il mutuo della casa..."

ROMA - Dura replica da Twitter dell'ex segretario del Pd Veltroni a Massimo Calearo, l'imprenditore che volle candidare in Parlamento nel 2006. "Vedo che mi si chiede di scusarmi per la candidatura. Ebbene, Calearo ha mostrato di essere una persona orrenda. Quando il Pd, all'unanimità, lo candidò sembrava diverso. La politica fa perdere la testa a molta gente. Come dimostrano molti altri casi anche peggiori di quelle frasi.

Ieri, alla Zanzara su Radio24, il parlamentare aveva pronunciato frasi choc: "Dall'inizio dell'anno alla Camera sono andato solo tre volte, anche per motivi familiari. Rimango a casa a fare l'imprenditore, invece che andare a premere un pulsante. Non serve a niente. Anzi, credo che da questo momento fino alla fine della legislatura non ci andrò più. E' usurante andare alla Camera solo a premere un pulsante. Dimissioni? No, perchè al posto mio entrerebbe uno del Pd molto di sinistra, un filo-castrista". E ancora: "Con lo stipendio da parlamentare pago il mutuo della casa che ho comprato, 12mila euro al mese di mutuo. E' una casa molto grande...".

Da Calearo erano arrivate anche parole offensive nei confronti degli omosessuali: "Due gay che si baciano? Mi fa schifo, lo facciano a casa loro. Mi giro dall'altra parte. Io sono normale e mi piacciono le donne".

Nota: la politica causa a quanto pare anche strane amnesie. Occorrerebbe uno studio scientifico. ;)
Partiamo da uno che aveva detto di non essere mai stato comunista (che se ne fosse dimenticato?) ad un altro che invece aveva detto che sarebbe andato in Africa. :o

Nota2, per piano: ministro dell'oblio.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro