Puglia:
Sergio Blasi (Bersani), Guglielmo Minervini (Franceschini) e Enrico Fusco (Marino).
Più il sindaco Michele Emiliano, che non ha (ancora?) optato per nessuna mozione.
Pd, il «rebus Puglia» da unità.itMassimo D’Alema, la cui ombra qui in Puglia si trova in ogni angolo, una volta perché è il bene assoluto e un’altra perché è il male altrettanto assoluto, deve averci scommesso su quelle storie. E infatti solo una settimana fa si è presentato a Bari e ha sentenziato: «Il Pd in Puglia non è un’associazione a delinquere». Qualche giorno dopo il suo braccio destro Nicola Latorre ha aggiunto: «Non c’è nessuna questione morale».
Se lo dice Latorre... allora possiamo stare tranquilli...
(Enrico Fusco) L’uomo scelto da Ignazio Marino sa che la sua è una lotta impari. «Diciamola tutta: Blasi e Minervini li hanno scelti per mettersi un bel vestito. Dietro di loro ci sono sempre i capibastone. Basta vedere come sono aumentate le tessere… ».
Nel PD, non solo a Bari, gente brava ed onesta ce n'è. Ma quando decideranno di "giocare in proprio" invece di farsi cooptare (come la Serracchiani) sempre dalla stessa nomenklatura?
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville