Un argomento 'difificile' da affrontare anche da parte della Sinistra è la prevenzione degli effetti dei campi elettromagnetici sulla salute umana.
Anche il Governo Prodi e la ministro Turco hanno dimostrato un completo disinteresse alle grida , esili e da parte di persone impotenti - sia dal punto di vista fisico, ma che politico e politico economico - quali sono gli elettrosensibili.
Per fortuna che c'è l' Europa, ancora una volta ... che è più attenta al nostro ambiente, guardando innazitutto a quello che ci ritroveremo nel futuro !
qui allego il link al testo approvato dal Parlamento Europeo
http://www.europarl.europa.eu/sides/get%20...%20XML+V0//IT
che ha votato a stragande maggioranza una raccomandazione alla Commissione ed agli Stati Membri, di attuare tutte le norme di presidio e di precauzione verso le fonti di campi elettromagnetici più critiche, quali : telefoni cellulari, ripetitori e stazioni radio base per telefonia cellulare, WiMax e Wifi, telefoni Cordlless, ...
Il conflitto di interessi in questa settore è mostruoso ed affetta anche la ricerca scientifica !
Il PD deve assolutamente differenziarsi rispetto ad una gestione tradizionale di questa problematica , driblando le lusinghe del potentissimo settore industriale della elettronica e della telefonia !!!
Aggiungo: se per il fumo passivo ci sono voluti molti decenni per essere riconosciuto e per poter avere una causa civile e penale contro la Phillips Morris, per i telefoni cellulari ... quanti secoli ci vorranno ?!
Chi ne vuol sapere di piu' , puo' andare nel sito della ASSOCIAZIONE ITALIANA ELETTROSENSIBILI
www.elettrosensibili.it
dove trovate il forum con documentazione varia aggiornata www.elettrosensibili.it/forum.asp
Anche in Facebook è stato creato un Gruppo elettrosensibili.
Cordiali slauti
Giorgio Cinciripini