La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sala non ho capito la lezione

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 14/11/2018, 20:05

Sala :"Non ho capito la lezione" qui a Milano in lombardia si "laura" sempre il luni,il marti,il mercoe,il gioba,il venere,il sabo,la domenega a natale a pasqua.Per i grandi centri commerciali serve lo sviluppo del self service attivo durante il weekend e le principali festività come negli altri paesi europei dove durante le festività e il week end i lavoratori stanno a casa è il caso della Gran Bretagna,della Francia e di altri paesi europei.Questo è un'esempio di progresso al servizio dell'umanità.Il carrefuor gli ipermercati i grandi centri commerciali già possono farlo cioè sviluppare il self service.In che cosa consiste è semplice.Si preleva quello che serve dagli scaffali si mette su un nastro che passa tutto sù un lettore a raggi infrarossi che ti darà il prezzo finale e dove si pagherà in contanti o con carta bancomat carte ricaricabili etc cioè è un fai da te
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda pianogrande il 14/11/2018, 22:28

"Alura" Robyn.
Facciamo un patto.
Parli di questo argomento solo nei fine settimana.
Così hai qualcosa da fare visto che devi rimanere a casa e intrattieni anche quelli che, in mancanza di attrazioni domenicali... :D :D
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 14/11/2018, 23:03

Tu scherzi ma questa è già realtà
Sala-non ho capito la lezione ma io non capisce
http://www.tuttoesselunga.com/presto-sp ... esselunga/
Ultima modifica di Robyn il 14/11/2018, 23:11, modificato 1 volta in totale.
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda pianogrande il 14/11/2018, 23:10

Robyn ha scritto:Tu scherzi ma questa è già realtà
Sala-non ho capito la lezione io non capisce
http://www.tuttoesselunga.com/presto-sp ... esselunga/


Tu trascuri il ruolo di Luna Park dei centri commerciali.

Si va lì in gruppo.
Ci si passano ore tra negozi, cinema, pizzeria e altre distrazioni per famiglie o gruppi di amici.

Si può benissimo passarci un pomeriggio o una sera (o tutti e due) tornando a casa senza portarsi dietro né un pomodoro né un'acqua minerale.

Sala ha capito benissimo e queste sono attività economiche che, in una metropoli allargata come Milano, fanno girare milionate di dané mentre chiuderle farebbe girare i bal sia su un fronte che sull'altro.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 14/11/2018, 23:17

e tu vuoi fare la bella vita a spese dei dipendenti?perche Sala non ci và lui durante i week end a fare il dipendente?E facile parlare per chi stà dall'altra parte e non capisce le problematiche del lavoro.Nel carrefour sarebbero solo attivi i servizi necessari come i generi alimentari pagati con la cellula ad infrarossi
Siamo a Natale
Tu vieni dalle stelle e scendi al luna park insieme al cielo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 15/11/2018, 3:53

Non credo mai che i voti della sinistra riformista andati da un'altra parte possano mai tornare nelle mani del partito del compagno stakanov è imprudente potrebbe non aver capito la lezione vedremo come sarà il congresso chi designerà,quale sarà l'alleanza da tsipras a macron se al suo interno sarà necessario un nuovo contenitore.Chi è Sala?Altro non è stakanov cresciuto con i biscotti del mulino bianco milanese che fà cantare ai bambini tu scendi dalle stelle e vieni al luna park dietro il quale nascondere sorridento le fregature
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda franz il 15/11/2018, 8:32

https://www.coop.ch/it/acquisti/superme ... abene.html

Lo uso quasi tutti i giorni da un paio di anni.
Ma ovviamente diminuisce le necessità di cassieri tutti i giorni, non solo la domenica.

Diminuisce, non elimina.

Ci vuole sempre un umano che faccia assistenza.
Per esempio se compro alcolici o sigarette e bisogna verificare l'età.
O per fare qualche controllo a campione.

Un sistema simile lo trovo anche al Bennet, in Italia.
Ma lì fanno molto più controlli a campione, ed è chiaro perché.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 15/11/2018, 21:23

In Inghilterra durante il week end dove non c'erano i dipendenti c'era un'agente della securpol che non aveva solo il compito della vigilanza ma anche di assistenza,per chi era in difficoltà ad usare il lettore ad infrarossi,le persone anziane,oppure chi non l'aveva mai usato.Durante i week end c'era solo il self service nei giorni normali le cassiere/i
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda pianogrande il 16/11/2018, 1:09

Robyn ha scritto:In Inghilterra durante il week end dove non c'erano i dipendenti c'era un'agente della securpol che non aveva solo il compito della vigilanza ma anche di assistenza,per chi era in difficoltà ad usare il lettore ad infrarossi,le persone anziane,oppure chi non l'aveva mai usato.Durante i week end c'era solo il self service nei giorni normali le cassiere/i


E come mai in Inghilterra non rispettano i diritti della "securpol"?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Sala non ho capito la lezione

Messaggioda Robyn il 16/11/2018, 20:28

Esistono attività che richiedono la continuità di servizio per ex la sicurezza e l'assistenza medica,ma altre in cui non è necessaria per ex un negozio di scarpe,e nonostante la continuità di servizio i dipendenti si alternano quando prestano servizio.Per ex tre week end si stà a casa ed uno si presta servizio,ma il servizio non subisce mai interruzioni è h24 7 giorni sù 7.La securpol è come la polizia e i carabinieri c'è la continuità di servizio perche la sicurezza è h24 7 giorni si 7 ma gli orari di lavoro sono intervallati
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti

cron