La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Finalmente i dati!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Finalmente i dati!

Messaggioda franz il 05/10/2018, 20:16

“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Finalmente i dati!

Messaggioda franz il 05/10/2018, 20:20

Rapidissimo, Costantino scrive che ....
---
So che qualcuno si aspetta un mio commento al def ora che finalmente le tabelline sono spuntate fuori.

Mi spiace ma ho letto solo una 30ina di pagine e per adesso posso solo rilevare che

A. L'accelerazione della crescita programmata appartiene al genere cinematografico Fantasy, tipo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato per intenderci. Scena: Giggino con cappello e palandrano come Johnny Depp;

B. L'aumento della spesa per interessi pari allo 0,1-0,2 del PIL è pura fantascienza rebus sic stantibus;

C. Il governo dice che a DEF approvato i mercati ci premieranno e lo spread scenderà

D. Le misure ad elevatissimo moltiplicatore sono solo annunciate; faranno parte della legge di bilancio;

E. Le clausole di salvaguardia non sono affatto cancellate; se qualcosa andasse storto scattano dal 2020;

F. Come temuto, il numero magico da cui discende tutto non è quello relativo alla crescita ma quello più malleabile del deflatore; aggiusto quello è tutto (sembra) funziona;

G. Se abbassi le aliquote e tagli le detrazioni per pari importo non tagli le tasse; fai solo un make up.

Per ora è tutto, a voi studio
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron