La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prove di regime? NO! Non sono prove, è pratica reale

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Prove di regime? NO! Non sono prove, è pratica reale

Messaggioda franz il 02/10/2018, 13:03

Arrestato Domenico Lucano, Beppe Fiorello: “Lo avrete sulla coscienza, non sopporterà la vergogna”

All’alba di martedì 2 ottobre, il sindaco di Riace Domenico Lucano è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Beppe Fiorello è intervenuto per esprimergli la sua solidarietà. Di recente, l’attore ha girato la fiction ‘Tutto il mondo è paese’ incentrata proprio sul modello di accoglienza della cittadina calabrese.


continua su: https://tv.fanpage.it/arrestato-domenic ... -vergogna/
http://tv.fanpage.it/

Domenico Lucano, sindaco di Riace, è stato arrestato questa mattina. L'attore Beppe Fiorello, gli ha espresso la sua solidarietà: "Non va più difeso, va amato come lui ama il prossimo". Di recente l'attore ha girato la fiction ‘Tutto il mondo è paese‘ che racconta proprio il modello di accoglienza dei migranti attuato dalla cittadina calabrese.

L'arresto di Domenico Lucano, sindaco di Riace
Come si legge nel comunicato diffuso dalla Procura di Locri, all'alba di oggi – martedì 2 ottobre – i finanzieri del Gruppo di Locri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Locri, che dispone gli arresti domiciliari nei confronti di Domenico Lucano. L'accusa è di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e fraudolento affidamento diretto del servizio di raccolta dei rifiuti. Le indagini si sarebbero concentrate sulla gestione da parte di Lucano dei finanziamenti erogati dal Ministero dell'Interno e dalla Prefettura di Reggio Calabria al Comune di Riace per l'accoglienza di rifugiati e richiedenti asilo politico. Secondo quanto riportato, il sindaco avrebbe anche organizzato "matrimoni di convenienza" tra i cittadini di Riace e donne straniere con lo scopo di farle rimanere sul territorio italiano. Domenico Lucano sarebbe incorso in "irregolarità amministrative" e "illeciti penalmente rilevanti" per realizzare il progetto di accoglienza dei migranti.

La fiction su Riace bloccata dalla Rai
Lo scorso mese, Beppe Fiorello si è sfogato sui social chiedendo alla Rai spiegazioni circa la mancata messa in onda della fiction ‘Tutto il mondo è paese'. La Rai, tramite un comunicato, ha fatto sapere che il progetto non era stato bloccato ma solo sospeso in attesa del verdetto della magistratura su Domenico Lucano:

"Non esiste alcun blocco della messa in onda. La fiction è stata semplicemente sospesa dal palinsesto in quanto, come da tempo è noto, al sindaco Lucano è stato recapitato un avviso di garanzia da parte della Procura di Locri per alcuni presunti reati collegati alla gestione del sistema di accoglienza. Non appena la magistratura comunicherà le sue decisioni finali in merito all’indagine, il Servizio Pubblico adotterà i provvedimenti conseguenti".



Vedere anche
https://www.agi.it/cronaca/migranti_acc ... 018-10-02/

Tempo fa, per la sua attivita', il primo cittadino fu inserito dalla rivista "Fortune" fra le 50 personalita' piu' influenti nel mondo. La cittadina calabrese era stata finora considerata un modello d'accoglienza e integrazione.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Riace Ladrona

Messaggioda pianogrande il 02/10/2018, 20:01

Ed ecco che "i buonisti" sono serviti.

https://www.repubblica.it/cronaca/2018/ ... P2-S1.8-T1

Non lo so se il sindaco di Riace ha infranto la legge.

Fosse anche vero, non riesco a non fare il confronto con altre infrazioni e i loro scopi e il relativo trattamento.

Sicuramente questo sindaco non avrà il trattamento riservato ai dané della lega mentre Salvini gongola troppo e forse troppo presto.

Intanto pare piuttossto evidente che il sindaco non ne ha ricavato nessun tornaconto personale.

Chissà, forse sta in quello lo scandalo.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron