La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

sì vax,no vax

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

sì vax,no vax

Messaggioda Robyn il 04/07/2018, 22:19

L'argomentazione sui vaccini è molto provinciale da ambedue le parti.La prima cosa da dire per non ingenerare dubbi e paure inutili è che i vaccini sono necessari perche prevengono molte patologie ed evitano la diffusione per trasmissione ad altri bambini.Però esiste una quota molto minoritaria uno scarso 1% che può presentare delle intolleranze ad alcuni vaccini e non c'entra nulla che dieci vaccini sono troppi.Allora prima di ogni vaccino bisognerebbe fare un test di compatibilità per verificare se esistono delle intolleranze e se esistono il pediatra sceglie un percorso diverso per il bimbo/a.Se esistono delle intolleranze per quanto scarse e infime sono,per la tutela della salute bisogna tenerne conto
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: sì vax,no vax

Messaggioda franz il 05/07/2018, 7:21

In parte è già così. Se un bambino ha problemi con il sistema immunitario, il dottore lo sa e sa che certe vaccinazioni non possono essere fatte e non le fa.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: sì vax,no vax

Messaggioda pianogrande il 05/07/2018, 10:56

franz ha scritto:In parte è già così. Se un bambino ha problemi con il sistema immunitario, il dottore lo sa e sa che certe vaccinazioni non possono essere fatte e non le fa.


E questi sono i bambini che usufruiscono della difesa da parte di chi il vaccino può farlo.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: sì vax,no vax

Messaggioda trilogy il 07/08/2018, 14:45

Bravo! E' una buona cosa che ci sia gente che si ribella e manifesta pubblicamente il proprio dissenso da questi gruppi.

No vax non siete i benvenuti', cartello in gelateria
Iniziativa di un commerciante di Chiavari
Redazione ANSA CHIAVARI (GENOVA) 07 agosto 2018

"Su Facebook ho 200 amici, i clienti della mia gelateria sono molti di più e allora ho deciso che raggiungevo più persone se appendevo un post nella mia vetrina": Matteo Spinola ha scritto una lettera ai "Free vax-no vax" e l'ha appesa sul vetro della sua Cremeria Spinola, a Chiavari.

Free vax-no vax, siete un pericolo per la comunità in cui vivete", scrive rivolgendosi a chi non fa vaccinare i figli dopo l'emendamento inserito nel decreto Milleproroghe che fa slittare l'obbligo dei vaccini per i bimbi che frequentano nidi e materne. "Non siete i benvenuti nella mia gelateria". La storia è raccontata dall'edizione on line di Repubblica Genova e dall'edizione del Levante del Secolo XIX.

Se chi entra nella gelateria si congratula con la sua iniziativa, sulla sua bacheca Facebook fioccano insulti e accuse. "I vostri incolpevoli figli dovrebbero essere tenuti fuori dalle scuole dove, oltre alla propria, metteranno a rischio la vita di quasi 10.000 bambini immunodepressi che per questo non hanno potuto vaccinarsi - scrive Matteo Spinola - i vaccini sono uno strumento di vita, senza se e senza ma".

"Non sono un eroe, ma non potevo più stare zitto", spiega il gelataio, bolognese, 43 anni, con studi in sociologia e marketing a Milano e che 7 anni fa ha deciso di cambiare vita: "Fino al decreto Milleproroghe ho taciuto, poi non ce l'ho più fatta. Non si può stare zitti sempre, e ho sentito la necessità di intervenire", spiega.
Ha dieci dipendenti, Spinola, e ha organizzato una piccola riunione aziendale, prima di appendere il suo cartello: "Io devo fare questa cosa perchè ne sento l'urgenza e il bisogno, però voi dissociatevi se credete, non dovete essere attaccati nè subire alcunché per le mie scelte, sentitevi liberi", ha spiegato. Spinola non ha figli, "ma ho tanti amici che li hanno, ascolto le loro motivazioni, le condivido". "Non voglio nel mio paese le vostre leggi omicide e faccio a meno del vostro denaro - conclude la lettera - no vax e free vax non siete i benvenuti nella mia gelateria".


fonte: http://www.ansa.it/liguria/notizie/2018 ... 32c42.html
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: sì vax,no vax

Messaggioda gabriele il 07/08/2018, 14:57

Robyn ha scritto:L'argomentazione sui vaccini è molto provinciale da ambedue le parti.La prima cosa da dire per non ingenerare dubbi e paure inutili è che i vaccini sono necessari perche prevengono molte patologie ed evitano la diffusione per trasmissione ad altri bambini.Però esiste una quota molto minoritaria uno scarso 1% che può presentare delle intolleranze ad alcuni vaccini e non c'entra nulla che dieci vaccini sono troppi.Allora prima di ogni vaccino bisognerebbe fare un test di compatibilità per verificare se esistono delle intolleranze e se esistono il pediatra sceglie un percorso diverso per il bimbo/a.Se esistono delle intolleranze per quanto scarse e infime sono,per la tutela della salute bisogna tenerne conto


Se tutti gli altri si vaccinano, questi casi possono anche non farlo. La loro percentuale sarebbe così bassa da non sforare il limite di immunità di gregge.

Il problema sono i genitori ignoranti consenzienti, coloro cioè a cui gli viene spiegato il motivo, lo comprendono ma lo snobbano. Questi sono molto di più dei casi di allergia ad alcuni composti nei vaccini e alzano notevolmente l'asticella relativa all'immunità di gregge.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: sì vax,no vax

Messaggioda trilogy il 09/08/2018, 17:00

Vaccini, Grillo conferma: autocertificazione vale anche nel 2018, poi legge per "obbligo flessibile"

Interessante questa nuova creatura della politica italiana, l'obbligo flessibile. Potremmo applicarlo in vari settori: "obbbligo flessibile di pagare le tasse", "obbligo flessibile di timbrare il cartellino" ; "obbligo flessibile di non accettare mazzette"...Riassume perfettamente la cultura nazionale..<<sii, è obbligatorio; però.....>>
Avatar utente
trilogy
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 4746
Iscritto il: 23/05/2008, 22:58

Re: sì vax,no vax

Messaggioda pianogrande il 09/08/2018, 20:45

trilogy ha scritto:Vaccini, Grillo conferma: autocertificazione vale anche nel 2018, poi legge per "obbligo flessibile"

Interessante questa nuova creatura della politica italiana, l'obbligo flessibile. Potremmo applicarlo in vari settori: "obbbligo flessibile di pagare le tasse", "obbligo flessibile di timbrare il cartellino" ; "obbligo flessibile di non accettare mazzette"...Riassume perfettamente la cultura nazionale..<<sii, è obbligatorio; però.....>>


Per chi si fosse perso il "concorso non selettivo" glie lo ricordo qui

https://www.orizzontescuola.it/concorso ... ni-dubbio/
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 42 ospiti