La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La legge di stabilità

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: La legge di stabilità

Messaggioda mariok il 07/07/2018, 19:39

Il solito grillo parlante Roberto Giachetti, è l'unico che dice le cose come stanno:
una classe dirigente fragile, impaurita, senza coraggio

https://youtu.be/vy1eY89fdLg
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: La legge di stabilità

Messaggioda gabriele il 07/07/2018, 20:22

mariok ha scritto:Il solito grillo parlante Roberto Giachetti, è l'unico che dice le cose come stanno:
una classe dirigente fragile, impaurita, senza coraggio

https://youtu.be/vy1eY89fdLg


La "scuola" radicale produce ottimi elementi. Giachetti lo vedrei bene alla guida del PD. Per farlo dovrebbe avere la libertà di un Pd senza Renzi (i renziani) e le mummie
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: La legge di stabilità

Messaggioda pianogrande il 07/07/2018, 22:18

Giachetti non avrebbe potuto dire meglio quello che ho cercato di dire qualche post fa.

Un partito "appeso"; con tutte le immagini di suicidio che questa espressione può sottintendere.

Un partito che si impicca con le sue mani.

Così, grazie a Giachetti, sono arrivato alla conclusione del discorso che non mi era ancora completamente maturato nel capoccione.

Un partito cadavere.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: La legge di stabilità

Messaggioda gabriele il 07/07/2018, 23:06

pianogrande ha scritto:Giachetti non avrebbe potuto dire meglio quello che ho cercato di dire qualche post fa.

Un partito "appeso"; con tutte le immagini di suicidio che questa espressione può sottintendere.

Un partito che si impicca con le sue mani.

Così, grazie a Giachetti, sono arrivato alla conclusione del discorso che non mi era ancora completamente maturato nel capoccione.

Un partito cadavere.


Pianogrande, é una citazione di Grillo? :lol:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: La legge di stabilità

Messaggioda mariok il 07/07/2018, 23:18

gabriele ha scritto:
mariok ha scritto:Il solito grillo parlante Roberto Giachetti, è l'unico che dice le cose come stanno:
una classe dirigente fragile, impaurita, senza coraggio

https://youtu.be/vy1eY89fdLg


La "scuola" radicale produce ottimi elementi. Giachetti lo vedrei bene alla guida del PD. Per farlo dovrebbe avere la libertà di un Pd senza Renzi (i renziani) e le mummie

Cioè dovrebbe essere solo.
Se ci togli i renziani e le mummie, chi rimane? :mrgreen:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: La legge di stabilità

Messaggioda Robyn il 08/07/2018, 0:20

La spesa non è elastica una volta fatta è difficile distribuirla diversamente oppure tagliarla presenta una certa rigidità.Ad ex i privilegi concessi in passato nel welfare senza requisiti non sono semplici da redistribuire o tagliare per cui prima di fare delle spese bisogna pensarci bene ad ex gli 80 euro che potevano essere più utili alla diminuzione del cuneo fiscale.Ad ex sul rmg sarei favorevole a dare 450 euro + benefit che sono agevolazioni per l'affitto,per le utenze,per l'acquisto di libri scolastici,per prezzi scontati sui mezzi pubblici.Infatti con 780 euro posso pagare anche un'affitto in nero mentre la concessione dell'agevolazione per l'affitto è subordinata alla dimostrazione di un contratto di locazione regolare.Per le pensioni minime invece sono d'accordo a dare 750 euro.A livello locale esistono tanti rmg che potrebbero concorrere alla ricerca di risorse per il rmg oltre che ad una diversa distribuzione della spesa
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: La legge di stabilità

Messaggioda pianogrande il 08/07/2018, 10:23

gabriele ha scritto:
pianogrande ha scritto:Giachetti non avrebbe potuto dire meglio quello che ho cercato di dire qualche post fa.

Un partito "appeso"; con tutte le immagini di suicidio che questa espressione può sottintendere.

Un partito che si impicca con le sue mani.

Così, grazie a Giachetti, sono arrivato alla conclusione del discorso che non mi era ancora completamente maturato nel capoccione.

Un partito cadavere.


Pianogrande, é una citazione di Grillo? :lol:


Grillo generalizzava (ormai comincio a parlare al passato anche di lui) mentre io mi sembra che abbia argomentato abbastanza.

Se dovessi citare Grillo (comunque l'espressione non l'ha inventata lui ma i neofascisti degli anni settanta) direi che adesso siamo circondati e manca un minimo di riferimento e di coordinamento per difenderci e tantomeno per contrattaccare.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti

cron