La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Legge Fornero?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Legge Fornero?

Messaggioda franz il 11/05/2018, 10:57

Se c'è un punto di completo accordo tra Lega e Mv5S è di abolire la legge Fornero.

Magari discuteranno di Flat Tax e Reddito di Cittadinanza ma sulla legge Fornero sono d'accordo.

Intanto Boeri ci fa sapere che ...
Inps, le proposte anti-Fornero costano da 85 a 105 miliardi
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AE8YqfDE

Qui una interessante disamina delle eventuali varianti: Quota 102, Quota 39 e 62
http://noisefromamerika.org/articolo/qu ... uota-39-62

e qui vedete un po' cosa rispunta, dopo anni che lo ignoravamo?

. Lo SPREAD!
Allegati
spread-rid.jpg
spread-rid.jpg (101.42 KiB) Osservato 1553 volte
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58

Re: Legge Fornero?

Messaggioda mariok il 11/05/2018, 19:15

A me sembra che nell'ultimo comunicato parlino di "superamento" e non più di abolizione.

Sottigliezze del politichese.

Comunque penso che per dare un giudizio occorrerebbe vedere le carte del cosiddetto contratto.

Mi sembra che giustamente i mercati si mantengano prudenti.

Forse in giro c'è troppa propaganda da una parte e dall'altra. Siamo indubbiamente di fronte ad un governo di populisti, ma credo che nessuno possa scagliare la famosa prima pietra: sia quelli che parlano di pop corn sia chi come Junker si straccia le vesti per una presunta solidarietà europea (quale? quando? dove?) messa a rischio dai populisti.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Legge Fornero?

Messaggioda Robyn il 13/05/2018, 23:21

Il superamento vero c'è con il sistema a capitalizzazione.La Lega in passato protestava perche era stata introdotta la previdenza complementare al fianco della prima gamba previdenziale
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Legge Fornero?

Messaggioda Robyn il 14/05/2018, 0:33

Al grattacielo Pirelli c'ero anch'io ho provato a dare alcuni suggerimenti sulla tassazione e tutti mi hanno guardato con sospetto.Allora mi sono alzato è ho detto cosa volete voi che guardate con gli occhi strabici e inveite sul nulla?E a Salvini ho detto fatti la barba.Quando guiderò il csx nessuno potrà portare la barba perche è simbolo di comunismo ma solo i capelli lunghi perche simbolo di libertà.Un monito a Orfini:fatti la barba e se non hai i capelli fatti il trapianto
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10894
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Re: Legge Fornero?

Messaggioda pianogrande il 14/05/2018, 9:16

Robyn ha scritto:Al grattacielo Pirelli c'ero anch'io ho provato a dare alcuni suggerimenti sulla tassazione e tutti mi hanno guardato con sospetto.Allora mi sono alzato è ho detto cosa volete voi che guardate con gli occhi strabici e inveite sul nulla?E a Salvini ho detto fatti la barba.Quando guiderò il csx nessuno potrà portare la barba perche è simbolo di comunismo ma solo i capelli lunghi perche simbolo di libertà.Un monito a Orfini:fatti la barba e se non hai i capelli fatti il trapianto


Ogni tanto va bene anche divagare un po'.

Ottima cosa imporre, magari per legge, i simboli di libertà.

Comunque c'ero anche io e l'unica cosa che ho fatto in tempo a dire, prima che mi buttassero fuori, è stato che erano buoni solo a discutere tra di loro ma li aspettavo al varco al il momento di uscire e discutere con il mondo vero.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti