Pagina 1 di 1

Grazie giro

MessaggioInviato: 04/05/2018, 16:57
da pianogrande
Se mi è permesso, mi prendo uno spazio al di fuori di quello riservato (members only) ai fans di Israele a prescindere, per definire questa partenza del giro da Gerusalemme (e non semplicemente "da Israele") un servile e vergognoso inchino fatto proprio nel momento più buio della conquista zitti zitti piano piano della Palestina.

L'accostamento con Bartali, poi, è davvero quello che si chiama uno sdoganamento.

Ormai gli sport dove girano tanti soldi e dove si fabbrica consenso a vari livelli (in particolare il calcio e il ciclismo) hanno raggiunto un livello di spudoratezza davvero insopportabile.

P.S. Ovviamente questo thread è aperto a tutti.

Re: Grazie giro

MessaggioInviato: 04/05/2018, 18:47
da gabriele
Pianogrande, spiegami l'accostamento con Bartali. Tempo fa lessi alcune cose su Bartali vs onorificenza di Israele. La tua affermazione mi lascia sorpreso. Forse c'è qualcosa che ho trascurato?

Re: Grazie giro

MessaggioInviato: 04/05/2018, 19:02
da pianogrande
gabriele ha scritto:Pianogrande, spiegami l'accostamento con Bartali. Tempo fa lessi alcune cose su Bartali vs onorificenza di Israele. La tua affermazione mi lascia sorpreso. Forse c'è qualcosa che ho trascurato?


http://www.firenzetoday.it/cronaca/giro ... rtali.html

Scusa la risposta sbrigativa solo per il poco tempo che ho adesso.

Re: Grazie giro

MessaggioInviato: 05/05/2018, 7:49
da franz
sdoganamento [sdo-ga-na-mén-to] s.m.
1 Pagamento del dazio doganale per svincolare le merci importate

2 fig. Affrancamento ideologico e conseguente accettazione nell'ambito di una comunità; in partic., nel l. giornalistico, eliminazione di un veto, superamento di un pregiudizio che manteneva un partito ai margini dello schieramento politico


Chi è che deve essere ancora sdoganato? :shock: