La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Grazie giro

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Grazie giro

Messaggioda pianogrande il 04/05/2018, 16:57

Se mi è permesso, mi prendo uno spazio al di fuori di quello riservato (members only) ai fans di Israele a prescindere, per definire questa partenza del giro da Gerusalemme (e non semplicemente "da Israele") un servile e vergognoso inchino fatto proprio nel momento più buio della conquista zitti zitti piano piano della Palestina.

L'accostamento con Bartali, poi, è davvero quello che si chiama uno sdoganamento.

Ormai gli sport dove girano tanti soldi e dove si fabbrica consenso a vari livelli (in particolare il calcio e il ciclismo) hanno raggiunto un livello di spudoratezza davvero insopportabile.

P.S. Ovviamente questo thread è aperto a tutti.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Grazie giro

Messaggioda gabriele il 04/05/2018, 18:47

Pianogrande, spiegami l'accostamento con Bartali. Tempo fa lessi alcune cose su Bartali vs onorificenza di Israele. La tua affermazione mi lascia sorpreso. Forse c'è qualcosa che ho trascurato?
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
Avatar utente
gabriele
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 2690
Iscritto il: 18/05/2008, 16:01

Re: Grazie giro

Messaggioda pianogrande il 04/05/2018, 19:02

gabriele ha scritto:Pianogrande, spiegami l'accostamento con Bartali. Tempo fa lessi alcune cose su Bartali vs onorificenza di Israele. La tua affermazione mi lascia sorpreso. Forse c'è qualcosa che ho trascurato?


http://www.firenzetoday.it/cronaca/giro ... rtali.html

Scusa la risposta sbrigativa solo per il poco tempo che ho adesso.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Grazie giro

Messaggioda franz il 05/05/2018, 7:49

sdoganamento [sdo-ga-na-mén-to] s.m.
1 Pagamento del dazio doganale per svincolare le merci importate

2 fig. Affrancamento ideologico e conseguente accettazione nell'ambito di una comunità; in partic., nel l. giornalistico, eliminazione di un veto, superamento di un pregiudizio che manteneva un partito ai margini dello schieramento politico


Chi è che deve essere ancora sdoganato? :shock:
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti

cron