La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ora mettiamoli fuorilegge

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda flaviomob il 12/03/2018, 15:09

Il Tar ha dato ragione al Comune di Brescia, denunciato dall'ultra-destra di CasaPound per aver inserito in una delibera dello scorso dicembre una modifica alla disciplina delle concessioni di spazi pubbliche che prevede l'obbligo di sottoscrivere una dichiarazione in cui si ripudia il nazismo e il fascismo, si dichiara di non professarne o propagandarne le ideologie e ci si impegna a non mettere in atto manifestazioni fasciste o di usare la violenza quale strumento di lotta politica.
I camerata di CasaPound si sono presentati dinnanzi ai giudici, sostenendo che la richiesta di ripudiare il fascismo avrebbe leso la loro "libertà di opinione" e di "manifestazione del proprio pensiero", ma il Tar non è stato di quel parere, dando ragione al Comune e sentenziando che la richiesta dell'Amministrazione è in linea con i principi democratici costituzionali.

https://gayburg.blogspot.it/2018/02/il- ... d.html?m=1


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda pianogrande il 12/03/2018, 15:18

Detto da un antifascista (almeno auto) certificato, questa roba è tutta da ridere e un po' di sana allegria non ci sta male neanche tra i militanti severi dell'antifascismo.

E perché non gli hanno anche imposto di ripudiare il satanismo e di dissociarsi dal ratto delle sabine?

Quella brutta gente va combattuta con la buona politica.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda flaviomob il 14/03/2018, 1:12

E perché gli hanno permesso di presentarsi alle elezioni? Forse speravano che sottraessero voti alla Lega. Rimane comunque indegno di un paese civile permettere a movimenti neofascisti e violenti come Casapound e Forza Nuova di presentare il proprio simbolo alle elezioni.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda pianogrande il 14/03/2018, 2:12

E' il vecchio dilemma di chi usa i mezzi della democrazia per combatterla.

Fino a che punto si possono lasciare liberi di esprimersi?

Innanzitutto fino a quando non commettono reati ma poi dipende da quanto sia forte e solida e fiduciosa di se stessa questa democrazia

Una democrazia è "forte" quando può permettersi anche questo e molto evidentemente se lo poteva permettere.

Preferisco questi risultati elettorali da sputo in un occhio a leggi proibizioniste che, come in tutti i proibizionismi, rifuggono la gestione del problema.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda flaviomob il 15/03/2018, 11:10

Il proibizionismo è tutt'altro.

La realtà è che tanti ammiccano a queste forze, per tenere a bada "quelle altre".


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda flaviomob il 15/03/2018, 13:33

La mappa delle aggressioni di stampo fascista in Italia dal 2014 a oggi
La tentata strage di Macerata non è che l'ultimo episodio di violenza riconducibile ad esponenti dell'estrema destra
fascisti-casa-pound



Matteo Politanò - 5 febbraio 2018
Il caso di Luca Traini, l'uomo accusato di tentata strage per aver sparato all'impazzata ferendo 6 immigrati, è solo l'ultimo episodio di violenza riconducibile ad esponenti e sostenitori dell'estrema destra nel nostro paese. Dal 1° gennaio ad oggi sono infatti decine le segnalazioni per aggressioni, intimidazioni e soprusi da parte di gruppi neo fascisti e neo nazisti.

Ecco la lista dei casi più eclatanti:

04 febbraio 2018 - Agguato a Pavia dove vengono aggraditi alcuni figli di immigrati marocchini. In 25 persone si scagliano contro 5 ragazzi, uno viene catturato e picchiato a sangue.

03 febbraio 2018 - Luca Traini, ex candidato per la Lega Nord, spara ad alcuni immigrati in diverse zone di Macerata. 6 persone ferite, l'uomo si costituisce facendo il saluto romano e mettendosi un tricolore sulle spalle. Nella sua abitazione viene trovato il Mein Kampf di Adolf Hitler e altro materiale di propaganda.

29 gennaio 2018 - A Teramo, sui muri del centro di accoglienza gestito dall'associazione Salam, vengono disegnate svastiche e scritte razziste con minacce agli ospiti del centro: "Gas per i negri, distruggeremo le vostre vite"

28 gennaio 2018 - A Chiaia, in provincia di Napoli, la sede di Forza Nuova festeggia (alla vigilia della Giornata della Memoria) il compleanno di Salvatore Pacella, candidato di Forza Nuova e Fiamma Tricolore, con una torta dove è disegnata una svastica.

27 gennaio 2018 - A Torino alcuni studenti vengono aggrediti dai militanti di Blocco studentesco fuori dall'istituto Colombatto di Torino.

25 gennaio 2018 - La pornostar Malena, alias Milena Mastromarino, ex concorrente dell’Isola dei Famosi e diva hard scoperta da Rocco Siffredi, finisce nel mirino di uno striscione di Forza Nuova per la sua partecipazione al reality “Il Vip e l’immigrato”, dove alcuni personaggi danno il buon esempio convivendo in casa con alcuni migranti per qualche giorno.

22 gennaio 2018 - A Caserta Davide Mango, 47 anni, guardia giurata in servizio a Torino e militante di Forza Nuova, uccide la moglie Anna Carusone, 49 anni, al culmine dell'ennesima lite per gelosia. Dopo l'omicidio l'uomo ha sparato all'impazzata ferendo altre cinque persone.

19 gennaio 2018 - Dopo il conferimento della medaglia al valore per la resistenza alla città di Empoli, il sindaco Brenda Barnini riceve una lettera di minacce contente proiettili e con sopra una svastica.

14 gennaio 2018 - A Genova un uomo è stato accerchiato e accoltellato da militanti di Casapound. Gli aggressori, con bottiglie, cinghie e coltelli lo hanno colpito con due fendenti alla schiena.

13 gennaio 2018 - A Napoli militanti di Forza Nuova distruggono attrezzature e aggrediscono l'organizzatrice di un incontro ideato dall'associazione Sipes insieme alla comunità Rom.

22 giugno 2017 - Il rifugio partigiano dei Laghi Gemelli in Val Brenbana viene preso d'assalto: le foto dei partigiani vengono sfregiate con la sigla delle SS, lo stemma dell'ANPI viene rubato.

1 aprile 2017 - A Milano alcuni militanti, armati di caschi, riconosciuti come appartenenti alla sezione milanese di Forza Nuova, aggrediscono una decina di persone nel centro sociale occupato e autogestito Gta.​

30 dicembre 2016 - Nel vercellese viene bruciata la porta al presidente dell'Anpi Bozzo Rolando, tra i principali fautori dell’accoglienza ai profughi.

8 agosto 2016 - A Treviso spedizione punitiva dei giovani di Forza Nuova nei confronti di un 54 enne, esponente dei centri sociali che è rimasto ferito.

12 novembre 2016 - Militanti neofasciti si introducono nella sede del Centro Sociale Germinal Cimarelli di Terni devastando alcuni locali del centro sociale con vernice nera e scritte inneggianti ad Hitler.

14 maggio 2016 - La sede romana del Gay Center finisce nel mirino dell'estrema destra. Negli uffici di Testaccio 10 militanti di Forza Nuova fanno irruzione per leggere il loro comunicato: "La 'vera famiglia è padre, madre e figlio".

19 marzo 2016 - A Mirandola il negozio di alcuni extracomunitari viene dato alle fiamme. Davanti alla porta dell'immobile viene disegnata una svastica.

24 gennaio 2016 - Due appartenenti a Forza Nuova vengono indagati per le esplosioni al Bangladesh islamic center si trova al civico 7a di via Montagnana, a Padova.

22 marzo 2015 - Due cassonetti vengono usati come innesco per dar fuoco a un negozio di generi alimentari gestito da migranti africani a Macerata. Fuori dal locale la scritta "Immigrati go home"

5 ottobre 2014 - A Fano un gruppo di militanti fascisi assalta lo Spazio Autogestito Grizzly distruggendo l'impianto elettrico, disegnando svastiche sui muri e dando fuoco alla libreria popolare.

1 agosto 2014 - A Treviso alcuni attivisti del gruppo ZTL WakeUp vengono aggraditi con calci e pugni da un gruppo di 15 persone.

8 marzo 2014 - A Napoli due ragazzi vengono accoltellati da un gruppo di militanti dell'estrema destra (tra cui ex aderenti a Forza Nuova) fuori da un noto locale della zona.

9 gennaio 2014 - A Treviso viene lanciata una molotov all'esterno della Casa dei Beni comuni, sede simbolo del collettivo Ztl e degli antagonisti trevigiani.

https://www.panorama.it/news/cronaca/ma ... alia-2018/


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda pianogrande il 15/03/2018, 13:56

Benissimo! (Si fa per dire).

Allora, quello che ci dobbiamo chiedere è se i colpevoli di crimini commessi in questi casi sono in galera e quanto tempo ci resteranno.

Minacce, percosse, insulti etc. sono reati e mi rifiuto sempre di dare una copertura identitaria (dal fascismo alla "tifoseria") a un qualsiasi delinquente.

Quello è il problema principale in un dibattito di questo genere: la copertura identitaria, l'alone di eroismo/passione politica.

I reati vanno puniti e puniti severamente e non deve essere fatto a nessuno il regalo di potersi dichiarare prigioniero politico come facevano i criminali delle BR che così volevano passare per eroi mentre erano solo (niente altro che) delinquenti e assassini.

Finiamola con le etichette giustificatorie.

I delinquenti sono delinquenti. Delinquenti e basta. Un applauso a chi l'ha detto.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda flaviomob il 15/03/2018, 14:02

Esiste anche la criminalità organizzata.


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda pianogrande il 15/03/2018, 14:06

flaviomob ha scritto:Esiste anche la criminalità organizzata.


E quindi vanno colpiti anche i mandanti (morali e materiali).

Le leggi per farlo ci sono e non c'è bisogno di attribuire a dei criminali etichette che finiscono per giocare a loro favore.

Lasciamola a Salvini l'incombenza di portare nel campo delle considerazioni politiche un imbecille che si è messo a sparare ai "negri".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10600
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Ora mettiamoli fuorilegge

Messaggioda franz il 15/03/2018, 15:08

Sarà che esiste anche la criminalità organizzata ma se metti in galera tutti i delinquenti, capi compresi, non esiste più manovalanza e dirigenza.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
Avatar utente
franz
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 22077
Iscritto il: 17/05/2008, 14:58


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti

cron