

Mandiamo i pargoletti al nido della famiglia reale inglese si risparmia
Roma, a settembre aprirà un asilo nido all'interno del Miur
Il ministero ha stanziato 10 milioni di euro per la sua realizzazione. Ospiterà fino a 25 bambini
Un asilo nido all'interno del Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca. È stato annunciato dal direttore dell'Agenzia del Demanio Roberto Reggi, nel corso della Giornata Internazionale della Donna organizzata dal Miur per promuovere il benessere sui luoghi di lavoro.
Alla presenza della Ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli, Reggi ha infatti reso noto l'accordo, sottoscritto pochi giorni fa, che affida all’Agenzia del Demanio i lavori di manutenzione straordinaria per la realizzazione dell’asilo nido interno alla sede del Ministero.
“Il benessere organizzativo risulta il valore aggiunto che crea le condizioni per lavorare meglio e riqualificare e attrezzare spazi che ospiteranno i più piccoli è la massima espressione di questo nuovo ordine di priorità.” ha sottolineato Reggi.
I lavori per la nascita dell’asilo nido, che ospiterà 25 bimbi, cominceranno tra 15 giorni e termineranno a settembre. La realizzazione dell’asilo si inserisce in una più complessiva operazione di rigenerazione dell’edificio per adeguarlo alla normativa antincendio per la quale il Ministero ha stanziato 10 milioni di euro e che vede l’Agenzia impegnata nel ruolo di stazione appaltante.
Durante l’evento sono state anche illustrate le iniziative e i progetti rivolti al personale Miur fra cui le Linee Guida per l’uso del genere nel linguaggio amministrativo e l’avvio della fase sperimentale dello smart working.
fonte: http://roma.repubblica.it/cronaca/2018/ ... 190719297/